Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 22 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

METEO MILANO – Tempo STABILE e dal sapore ESTIVO sulla Lombardia; le previsioni

METEO MILANO - Tempo STABILE e dal sapore ESTIVO sulla Lombardia fino a martedì 14 settembre; a seguire potrebbe tornare la pioggia

METEO MILANO – Tempo STABILE e dal sapore ESTIVO sulla Lombardia; le previsioni
Caldo in aumento su Milano, possibili valori record, le previsioni meteo.

Meteo Milano, la situazione

Meteo Milano – Buona domenica e ben ritrovati dal Centro Meteo Italiano a tutti i cari lettori della Lombardia! Un campo altopressorio tende a rinforzarsi sull’Europa sudoccidentale, proteggendo anche le regioni centro-settentrionali italiane da eventuali insidie perturbate, mentre sulle regioni meridionali persiste ancora il rischio di forti temporali. Vediamo che tempo ci attende oggi e durante la prossima settimana sulla città di Milano.

Meteo Milano, al via un periodo stabile e dal sapore estivo

Le condizioni meteo su Milano e la Lombardia risultano decisamente stabili in questo avvio di giornata. Il merito è da ricercare nel progressivo aumento del campo barico a tutte le quote, per l’espansione da ovest di un promontorio anticiclonico. Bel tempo che proseguirà sul capoluogo lombardo durante le ore pomeridiane e serali, nonché anche per la prima parte della prossima settimana. Qualche addensamento medio-alto potrà transitare nella giornata di domani, ma senza fenomeni associati. Temperature dal sapore estivo, con massime di circa +30°C attese nel primo pomeriggio. PER ULTERIORI DETTAGLI CONSULTA IL METEO MILANO, SEMPRE AGGIORNATO. 

Anticiclone subtropicale, a seguire torna la pioggia

Meteo Milano – La rimonta anticiclonica sarà di breve durata. Secondo gli ultimissimi aggiornamenti dei principali modelli matematici, il tempo si manterrà mediamente stabile fino a martedì 14 settembre. A seguire un cedimento dell’alta pressione favorirà l’ingresso di correnti umide oceaniche, in grado di determinare il ritorno di nubi e piogge sulla Lombardia; un peggioramento più consistente potrebbe concretizzarsi nel corso del prossimo weekend, ma ancora da confermare.

Temperature oltre le medie del periodo

Meteo Milano – Dal punto di vista termico si registrerà un lieve incremento nei prossimi giorni, con le temperature che risulteranno superiori alle medie del periodo. I valori minimi oscilleranno attorno ai +20/+21°C, mentre durante il giorno le colonnine di mercurio si porteranno attorno ai +30°C, già a partire dalla giornata odierna. Tali valori risulteranno superiori alle medie del periodo anche di 4-5°C. Una flessione è probabile a partire dalla seconda parte della settimana, ma con valori sempre gradevoli.

Rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano

Meteo Milano stabile con temperature in aumento fino a martedì, poi torna la pioggia. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Davide Gallicchio

Laureato in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata, attualmente sto perfezionando la mia preparazione attraverso il corso di laurea magistrale in Atmospheric Science and Technology. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi anche della sezione redazionale meteo e comunicati per emittenti radiofoniche.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto