Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Lunedì 25 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

METEO MILANO – Tempo STABILE e SOLEGGIATO, manovre invernali all’orizzonte; ecco le previsioni

METEO MILANO - Tempo STABILE e SOLEGGIATO nel corso del weekend e nella prima parte della prossima settimana, poi torna il maltempo con freddo in accentuazione

METEO MILANO – Tempo STABILE e SOLEGGIATO, manovre invernali all’orizzonte; ecco le previsioni
Previsioni meteo per la città di Milano.

Meteo Milano, oggi tempo stabile

Meteo Milano –  Nel corso del weekend una rapida perturbazione nord atlantica transiterà sull’Italia, riportando piogge, temporali e neve in montagna. La Lombardia, tuttavia, rimarrà sottovento alle tese correnti nordoccidentali, responsabili dell’addossamento dei fenomeni ai settori alpini con occasionali sconfinamenti a quelli prealpini. Su Milano splende il sole in questo avvio di giornata, con cieli al più poco o parzialmente nuvolosi durante il prosieguo di giornata. La temperatura massima odierna è attesa raggiungere i +16°C su Milano, dopo un valore minimo notturno di +7°C.

Domenica di bel tempo su Milano

Meteo Milano – Mentre sulle regioni centro-meridionali è attesa una giornata di domenica instabile, al nord prevarranno condizioni meteo più asciutte. Anche su Milano il tempo rimarrà sostanzialmente stabile nella giornata di domani, complice l’ingresso di fredde ma secche correnti nordoccidentali. Locali addensamenti sono attesi nel corso del mattino, ma in rapido dissolvimento con ampie schiarite in arrivo tra il pomeriggio e la sera. PER ULTERIORI DETTAGLI CONSULTA IL METEO MILANO, SEMPRE AGGIORNATO. 

Scenari invernali per la prossima settimana

Meteo Milano – La fase stabile proseguirà sul nord Italia, ed in particolare sulla Lombardia, anche nella prima parte della prossima settimana; l’allungamento dell’anticiclone delle Azzorre verso la Scandinavia, attiverà una circolazione settentrionale sull’Europa e l’Italia, lasciando sottovento la Pianura Padana. Nubi e precipitazioni, infatti, si addosseranno lungo l’Arco Alpino, mentre su Milano il tempo si manterrà asciutto e con cieli spesso soleggiati fino alla giornata di mercoledì 17 marzo. A seguire il tempo potrebbe subire un deciso peggioramento, per la formazione di una vasta lacuna barica sul Mediterraneo centrale, con correnti artiche pronte a raggiungere l’Italia. Rimanete aggiornati.

Temperature in graduale calo

Temperature attese in lieve flessione sull’Italia. L’ingresso di masse d’aria più fredde dal nord Europa, infatti,  determineranno una fase più fredda anche sulla Lombardia. A Milano, dopo un valore minimo di +7°C, attualmente si registrano circa +12°C con la colonnina di mercurio attesa nelle prossime ore raggiungere i +16°C. Nel corso dei prossimi giorni i valori minimi si porteranno attorno ai +2/+3°C, mentre quelli diurni si oscilleranno attorno ai +12°C/+14°C, ovvero consoni con le medie del periodo.

Rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano.

Meteo Milano stabile con assenza di piogge nei prossimi giorni ed ampie schiarite. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Davide Gallicchio

Laureato in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata, attualmente sto perfezionando la mia preparazione attraverso il corso di laurea magistrale in Atmospheric Science and Technology. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi anche della sezione redazionale meteo e comunicati per emittenti radiofoniche.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto