
Meteo Milano, la situazione
Buon martedì cari lettori del Centro Meteo Italiano! Alta pressione sempre più invadente sul Mediterraneo porta stabilità in Italia ed anche un lieve e graduale rialzo termico soprattutto al Centro-Nord. Attesa dunque una ottobrata con giornate soleggiate ma senza caldo fuori stagione, con temperature nella media o poco al di sotto, ma che nelle ore centrali delle giornate vedrà clima gradevole. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo sulla Lombardia con focus in particolare per la città di Milano.
Meteo Milano: martedì 7 ottobre
Giornata odierna all’insegna del bel tempo sulla Lombardia, con cieli per lo più soleggiati sia al mattino che al pomeriggio, salvo qualche innocuo addensamento sui settori alpini di confine. In serata e nella notte non sono attese variazioni con cieli sereni o poco nuvolosi e qualche foschia in formazione sulle pianure. Consulta il meteo Milano per tutti i dettagli. Temperature stabili su Milano e comprese tra i +9/+10°C della notte ed i +20/+21°C del pomeriggio.
Meteo Milano: mercoledì 8 ottobre
Anche la giornata di domani sarà all’insegna del bel tempo sulla Lombardia. Al mattino attesa infatti stabilità diffusa con sole prevalente su tutti i settori. Anche al pomeriggio cieli per lo più soleggiati e qualche innocuo addensamento sui settori prealpini. Tra la serata e la notte attese delle velature in transito, localmente anche compatte, ma con tempo comunque ancora asciutto. Di seguito la tendenza meteo per il resto della settimana. Temperature in lieve rialzo le minime su Milano e comprese tra i +11/+12°C della notte ed i +19/+20°C del pomeriggio.
Settimana stabile sulla Lombardia
Nel corso dei prossimi giorni l’alta pressione risulterà sempre più invadente sul Mediterraneo, mantenendo condizioni meteo stabili su Milano e la Lombardia con cieli per lo più soleggiati o con al più qualche disturbo da nuvolosità medio-alta a causa di infiltrazioni umide sull’Europa centro-occidentale. Possibile anche la formazione di locali foschie durante le ore notturne e al primo mattino sulle pianure. Temperature in lieve e graduale rialzo, con le massime su Milano che potranno spingersi fin verso i +22/+24°C ed anche le minime si aggireranno attorni ai +12/+14°C.
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Appassionato di meteorologia fin da piccolo, ho deciso di continuare la mia passione con gli studi. Laureato in Fisica presso l’Università degli studi di Roma La Sapienza, ho continuato con il corso di laurea magistrale in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi di previsioni meteo e redazione di articoli meteorologici.