Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Martedì 29 Aprile
Scarica la nostra app
Segnala

METEO MILANO: peggiora il tempo nelle prossime ore con temporali in arrivo in serata

di

Meteo Milano: clima ancora molto caldo in queste ore, temporali in arrivo entro la serata o nottata.

METEO MILANO: peggiora il tempo nelle prossime ore con temporali in arrivo in serata
Previsioni meteo Milano.

Sole in queste ore a Milano e clima ancora caldo.

Dopo la sfuriata della scorsa settimana da parte dell’anticiclone africano in grado di portare i 40 gradi all’ombra persino in Piemonte, Lombardia ed Emilia, tornano i temporali convettivi al nord Italia e fino in pianura Padana. Nella giornata di ieri particolarmente colpito il Piemonte, oggi sarà il turno anche della Lombardia e di Milano con temporali in arrivo entro la serata o la nottata. Tuttavia sulla città di Milano in queste ore fa già molto caldo con le temperature fino a 30 gradi in centro. Condizioni meteo pertanto più dinamiche ora al nord Italia, ancora stabili al centro-sud.

LE PREVISIONI PER MILANO, SEMPRE AGGIORNATE, SONO SUL NOSTRO SITO

Situazione sinottica generale.

L’anticiclone africano responsabile dell’eccezionale ondata di caldo del finale di giugno sta dando segni di cedimento sull’Europa, con correnti più fresche e instabili che affluiscono in quota anche sull’Italia settentrionale. Attesi acquazzoni e temporali di stampo pomeridiano al nord con fenomeni localmente di forte intensità. Anticiclone delle Azzorre in Atlantico con valori di pressione al livello del mare fino a 1025 hPa dalle omonime isole fin sull’Irlanda, mentre alle alte latitudini è presente una circolazione depressionaria con valori al suolo fino a 995 hPa tra Finlandia e Russia.

Previsioni meteo Milano.

Sarà una giornata con condizioni meteo tipicamente estive sulla città di Milano con cieli sereni o poco nuvolosi al mattino e temperature ancora molto calde. Aumenterà rapidamente l’instabilità dal pomeriggio con acquazzoni o temporali entro sera. Ancora elevata la probabilità poi per domani di temporali e temperature in calo anche di 5-7 gradi rispetto i valori odierni.

Nei prossimi giorni il gran caldo di fine giugno sarà solamente un ricordo, con i temporali che torneranno ad essere protagonisti del meteo sull’Italia.

Previsioni meteo per i prossimi giorni.

L’anticiclone africano responsabile dell’eccezionale ondata di caldo del finale di giugno sta dando segni di cedimento sull’Europa, con correnti più fresche e instabili che affluiscono in quota anche sull’Italia settentrionale. Solo a metà settimana le temperature tenderanno a calare lievemente anche al centro-sud Italia mentre le condizioni meteo resteranno per lo più invariate.

Tendenza meteo Milano prossimi giorni.

Italia ora divisa in due tra nord e sud.

Sole e clima piuttosto caldo al centro-sud Italia, sempre molto caldo ma con qualche temporale in più al nord anche sulle principali città oltre che sui rilievi. La settimana in corso vedrà l’ Italia divisa così in due tra nord e sud mentre le temperature si manterranno sempre estive e oltre la media del periodo.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Vi invitiamo, come sempre, a seguire tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia e sulla Lombardia sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto