Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Mercoledì 13 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

METEO MILANO – Tra STABILITA’ e MALTEMPO, la TENDENZA per l’inizio di OTTOBRE della LOMBARDIA

METEO MILANO - L'autunno si fa sentire sulla Lombardia con maltempo e sprazzi di stabilità, la tendenza

METEO MILANO – Tra STABILITA’ e MALTEMPO, la TENDENZA per l’inizio di OTTOBRE della LOMBARDIA
Previsioni meteo Milano.

Condizioni meteo a Milano e in Italia

Salve cari amici del Centro Meteo Italiano! Su Milano le condizioni meteo risultano stabili, dopo una domenica decisamente all’insegna del maltempo e delle piogge. Nella giornata di ieri si sono registrati accumuli pluviometrici piuttosto ingenti sulla Lombardia, con punte fino a 30 millimetri sulla città di Milano. Sulle aree pedemontane tra Bergamo e le Alpi le piogge hanno toccato anche i 40 millimetri. La giornata odierna sarà scandita dalla presenza di nuvolosità a tratti compatta, ma senza fenomeni associati. Vediamo dunque di seguito le previsioni meteo per Milano nel dettaglio!

Previsioni meteo di Milano per oggi

Meteo oggi – Cieli coperti su Milano al mattino grazie alla presenza di nubi basse che abbracceranno gran parte della Pianura Padana. Al pomeriggio avremo cieli irregolarmente nuvolosi, con velature in transito a ridosso dei settori Alpini. In serata si rinnovano condizioni di tempo stabile, con cieli poco nuvolosi. Aperture attese in nottata. Temperature previste in calo specie nei valori massimi, comprese tra 22°C e 27°C. I venti risulteranno deboli o assenti di direzione variabile. PER ULTERIORI DETTAGLI CONSULTA IL METEO MILANO, SEMPRE AGGIORNATO. 

Meteo Milano domani

Meteo domani – Domani mattina, martedì 28 settembre, avremo nebbie e nubi basse sulla Pianura Padana. Sul resto della Lombardia i cieli risulteranno poco nuvolosi; al pomeriggio cieli poco o irregolarmente nuvolosi, ma ancora con assenza prevalente di piogge. In serata tempo in peggioramento con cieli via via più nuvolosi e con piogge associate; ulteriore peggioramento nelle ore notturne, con precipitazioni più intense specie sui settori pedemontani. Temperature previste in aumento nei valori massimi ed in calo nelle minime (comprese tra 21°C e 31°C). Ventilazione debole o moderata di direzione variabile. Ancora qualche sprazzo di maltempo a seguire, come vedremo nell’ultimo paragrafo.

Tendenza meteo per Milano per gli ultimi giorni di settembre

Tempo in miglioramento tra giovedì e venerdì, anche se potrebbero non mancare nubi in transito; le temperature subiranno un graduale calo, grazie alla maggiore intrusione di aria fresca in quota. I valori termici infatti si attesteranno nella seconda parte della settimana in linea rispetto alle medie del periodo. Da monitorare con attenzione un possibile peggioramento in vista per il primo weekend del mese di ottobre. Seguite tutti i prossimi aggiornamenti meteo per non perdervi alcuna novità a riguardo.

Rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano

Meteo Milano tra stabilità e maltempo. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Gabriele Serafini

Tecnico Meteorologo certificato secondo lo schema WMO ed iscritto all'Associazione Meteo Professionisti (AMPRO); fondatore di Meteo Lazio nel 2014, realtà che vanta una rete di stazioni meteo private. Fornisce dati meteo e bollettini per svariate sedi di Protezione Civile nel Lazio.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto