
Stabilità e bel tempo tornano protagonisti in Italia
Un ulteriore miglioramento delle condizioni meteo sta interessando in queste ore la nostra Penisola, dove qualche rovescio o temporale ha comunque preso vita soprattutto nella prima parte della giornata odierna sulla Puglia centro-meridionale. Maggiore stabilità si registrava già altrove, Milano compresa come vedremo, con temperature che, in questo contesto, si attestano in Italia su valori generalmente inferiori alla media di riferimento.
Previsioni meteo Milano oggi
La giornata odierna ha esordito con stabilità e bel tempo a Milano e tale è proseguita, anche se con qualche annuvolamento consistente nel corso del pomeriggio. Seguono in serata parziali schiarite, con stabilità persistente, coerentemente con un miglioramento in atto anche altrove. Le temperature, in questo contesto, risultano quest’oggi comprese tra i +8°C di minima e una massima di circa +17°C.
Nubi in transito anche per domani
Nubi transiteranno sui cieli meneghini anche per la giornata di domani sabato 4 ottobre, quando l’Anticiclone azzorriano tornerà protagonista sul nostro Paese assicurando condizioni meteo di generale stabilità e relativo bel tempo. Nonostante i passaggi nuvolosi, il tempo rimarrà stabile anche a Milano, dove le temperature subiranno un aumento sia nei valori minimi che, soprattutto, in quelli massimi.
Ampie schiarite per domenica
L’ingresso di correnti più fresche, ma più secche, determinerà un ulteriore e relativo miglioramento delle condizioni meteo a Milano nella giornata di domenica 5 ottobre, mentre altrove sulla nostra Penisola è il maltempo a tornare protagonista. I cieli, in città, torneranno infatti pressoché sereni a partire dal mattino, dopo una nottata perlopiù nuvolosa, con temperature che, in questo caso, subiranno una nuova diminuzione nei valori massimi, al netto della stazionarietà di quelli minimi.
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali e iscritto al corso di laurea magistrale in Politiche per la Sicurezza Globale: Ambiente, Energia e Conflitti. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.