Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Sabato 23 Gennaio
Scarica la nostra app
Segnala

METEO MILANO – WEEKEND al via con il SOLE, ma con nubi in aumento dalla sera; ecco le previsioni

METEO MILANO - Oggi tanto sole sul capoluogo, poi nubi in transito tra domenica e lunedì ma senza fenomeni; temperature invernali, ma senza eccessi

METEO MILANO – WEEKEND al via con il SOLE, ma con nubi in aumento dalla sera; ecco le previsioni
Previsioni meteo Milano, foto pixabay.com
1 di 3
  • Meteo Milano, la situazione

    Mentre sulle regioni centro-meridionali le condizioni meteo risultano a tratti instabili, sul nord Italia è tornato a splendere il sole su tutte le regioni. L’aria fredda giunta dai Balcani sta infatti transitando sulle regioni meridionali, dove tende a divenire instabile sui settori adriatici per via dell’Adriatic-Sea Effect Snow, mentre il campo barico è in nuovo aumento sul nord Italia. L’anticiclone delle Azzorre, infatti, abbraccia l’Europa occidentale, proteggendo anche le regioni settentrionali da eventuali impulsi perturbati. Weekend che risulterà stabile anche sulla Lombardia, ma con tendenza ad aumento della nuvolosità da domani. Vediamo le previsioni meteo su Milano per oggi ed i prossimi giorni nel proseguo dell’articolo.

    Sabato di bel tempo su Milano

    Meteo Milano – Splende il sole in questo inizio di giornata su tutta la Lombardia ed il suo capoluogo. Il campo barico si è infatti portato attorno ai 1024 hPa, con l’anticiclone delle Azzorre presente sull’ovest Europa in grado di proteggere il nord Italia da eventuali impulsi instabili. Le condizioni meteo su Milano proseguiranno stabili anche nella seconda parte di giornata, quando la temperatura massima è attesa raggiungere un valore di circa +7°C.  PER ULTERIORI DETTAGLI CONSULTA IL METEO MILANO, SEMPRE AGGIORNATO. 

    Meteo Milano: domenica nubi in transito, ma senza fenomeni

    Il weekend sulla città di Milano proseguirà stabile anche nel corso della giornata di domenica, grazie alla persistenza di un campo al suolo alto e livellato attorno ai 1020 hPa. Tuttavia un calo dei geopotenziali e la formazione sul medio-alto Tirreno di una blanda area ciclonica, favorirà un aumento della nuvolosità anche sulle regioni settentrionali italiane. Nubi sparse fin dal mattino transiteranno sulla Lombardia, con i cieli che potranno divenire a tratti nuvolosi nella seconda parte di giornata. Nessun fenomeno atteso su Milano, seppur con clima freddo al primo mattino, quando le temperature in periferia potranno scendere al di sotto dello zero.

  • Temperature in calo

    Meteo Milano – Nel corso della notte la colonnina di mercurio non è andata al di sotto dei +2°C nel centro città, complice l’isola di calore, mentre nelle aree più periferiche si è spinta fino ai -1/-2°C; attualmente si registrano circa +5°C, portandosi nelle prossime ore a ridosso dei +7°C. Giornata di domani che vedrà un momentaneo calo delle temperature, con i valori notturni che potranno scendere fino ai 0°C, mentre le massime faticheranno a raggiungere i +6°C.  Nei giorni successivi le temperature si manterranno invernali su Milano, oscillando tra gli 0/+1°C della notte ed i +5/+6°C del giorno.

  • Rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano.

    Meteo Milano stabile, ma con qualche nube in arrivo nei prossimi giorni. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!

1 di 3

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Davide Gallicchio

Laureato in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata, con una tesi di laurea sperimentale sull'evento meteorologico estremo che ha interessato l'Italia il 29 Ottobre del 2018, attualmente sto perfezionando la mia preparazione attraverso il corso di laurea magistrale in Atmospheric Science and Technology. Parallelamente al percorso di studi lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi anche della stesura di articoli meteo e comunicati per emittenti radiofoniche.

SEGUICI SU: