Meteo Milano, la situazione
Buon venerdì cari lettori del Centro Meteo Italiano! Oggi, 20 febbraio, la situazione sinottica vede ancora la presenza di un sistema di alta pressione in espansione da ovest, che ha portato un deciso miglioramento sulle regioni settentrionali dell’Italia. Milano, come tutta la Lombardia, sta godendo di una giornata con condizioni stabili e soleggiate, ma nella seconda parte della giornata è prevista qualche variabilità. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo sulla Lombardia con focus in particolare per la città di Milano.
Meteo Milano oggi
La giornata si presenta stabile su Milano con cieli prevalentemente sereni e temperature miti per il periodo. Al mattino, avremo condizioni asciutte e ampie schiarite, mentre nel pomeriggio ci sarà una parziale nuvolosità, ma senza fenomeni rilevanti. In serata, le condizioni rimarranno stabili, con possibili velature e qualche foschia nelle zone più basse della Pianura Padana. Le temperature sono in aumento: la minima sarà tra +4/+5°C e la massima potrà raggiungere +16/+17°C. Consulta il meteo Milano per tutti i dettagli. Temperature senza particolari variazioni e comprese su Milano tra +3/+4°C di minima ed i +8/+9°C di massima.
Meteo Milano domani e weekend
Nel corso del weekend, il campo anticiclonico continuerà a dominare il Mediterraneo, con un miglioramento delle condizioni meteo su tutta la Lombardia. Sabato e domenica saranno caratterizzati da un clima stabile e mite, con ampie schiarite su Milano e cieli generalmente soleggiati. Tuttavia, non sono esclusi alcuni velamenti o foschie localizzate nelle ore notturne e al primo mattino. Le temperature si manterranno sopra la media, con valori minimi tra +5/+7°C e massime che potrebbero sfiorare i +18°C. Di seguito la tendenza meteo per il medio termine.
Inizio della prossima settimana con aria mite e stabile
La prossima settimana partirà sotto l’influenza dell’alta pressione, con una lunga fase stabile che porterà giornate soleggiate e miti. Le temperature resteranno superiori alla media stagionale, ma potrebbero esserci alcune nebbie mattutine sulle pianure, specialmente nelle ore più fredde della notte.
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Tecnico Meteorologo certificato secondo lo schema WMO ed iscritto all'Associazione Meteo Professionisti (AMPRO); fondatore di Meteo Lazio nel 2014, realtà che vanta una rete di stazioni meteo private. Fornisce dati meteo e bollettini per svariate sedi di Protezione Civile nel Lazio.