Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Sabato 4 Maggio
Scarica la nostra app
Segnala

Meteo Milano – Weekend instabile sulla Lombardia con neve sulle Alpi

Meteo su Milano incerto con molte nubi e qualche goccia di pioggia nei prossimi giorni

Meteo Milano – Weekend instabile sulla Lombardia con neve sulle Alpi
Previsioni grafiche per Milano e la Lombardia a cura del Centro Meteo Italiano

Meteo Milano, la situazione

Buon weekend cari lettori del Centro Meteo Italiano! La vasta circolazione ciclonica in azione sull’Europa centro-occidentale, piloterà correnti umide ed instabili sul nord Italia. Atteso un weekend uggioso specie sulle regioni di Nordovest con molte nubi e possibili precipitazioni. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo sulla Lombardia con focus in particolare per la città di Milano

Previsioni meteo Milano oggi

Al mattino attesi cieli nuvolosi su tutta la Lombardia e su Milano con basso rischio di precipitazioni. Nel corso del pomeriggio e delle ore serali attesi cieli nuvolosi con possibili deboli precipitazioni su Milano; neve sulle Alpi dai 1600-1800 metri. Nottetempo attese precipitazioni anche intense sui settori di nordest con possibili piogge, seppur al più moderate, anche sul capoluogo. Consulta il meteo Milano per tutti i dettagli. Temperature  con lievi variazioni e comprese su Milano comprese tra i +10/+11°C della notte, ma con valori inferiori nelle aree periferiche, ed i +14/+15°C del primo pomeriggio.

Previsioni meteo domenica 28 aprile

Tempo inizialmente ancora incerto. Al mattino attesi cieli diffusamente nuvolosi con precipitazioni addossate ad Alpi e Prealpi sino ad interessare occasionalmente anche il capoluogo. Nel corso del pomeriggio e delle ore serali nubi sparse con residui fenomeni sui settori alpini, asciutto su Milano. Temperature in aumento e comprese su Milano tra i +11/+12°C della notte ed i +18/+19°C del primo pomeriggio.

Prossima settimana ancora con flusso umido e rischio piogge

Prossima settimana con flusso umido meridionale che penalizzerà ancora le regioni di Nordovest. Attese molte nubi di passaggio tra lunedì e martedì, seppur con scarse precipitazioni su Milano. Maltempo atteso per il 1 maggio quando un’intensa perturbazione raggiungerà l’Italia portando precipitazioni anche di forte intensità e neve sulle Alpi. Rimanete aggiornati!

Rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano

Meteo su Milano incerto con molte nubi e qualche goccia di pioggia nei prossimi giorni. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!

 

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Davide Gallicchio

Laureato in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata, attualmente sto perfezionando la mia preparazione attraverso il corso di laurea magistrale in Atmospheric Science and Technology. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi anche della sezione redazionale meteo e comunicati per emittenti radiofoniche.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto