Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Sabato 30 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

Meteo Napoli – Accesa variabilità in città con possibilità di qualche piovasco: ecco le previsioni

Meteo Napoli - Spiccata variabilità in avanzamento sul capoluogo campano, con possibilità di qualche piovasco in arrivo: ecco le previsioni dei prossimi giorni

Meteo Napoli – Accesa variabilità in città con possibilità di qualche piovasco: ecco le previsioni
Previsioni meteo Napoli, immagine di repertorio fonte ANSA.

Tempo in miglioramento in Italia

A seguito di un passaggio instabile dovuto all’affondo di un blando cavo perturbato di origine polare marittima che ha interessato le aree più settentrionali del Paese nelle scorse ore, le condizioni meteo stanno attualmente migliorando in Italia, tornando generalmente stabili e asciutte. Fenomeni che invece non hanno minimamente coinvolto il centro-sud e quindi nemmeno Napoli, come vedremo, dove la stabilità l’ha fatta sempre da padrona.

Previsioni meteo Napoli oggi

Nonostante una giornata sicuramente caratterizzata da un progressivo aumento della nuvolosità, le condizioni meteo a Napoli si mantengono stabili e asciutte. La stessa situazione continuerà a protrarsi anche nelle prossime ore e quindi nella serata odierna, coerentemente con quanto avverrà anche altrove. Le temperature, in questo contesto, risultano quest’oggi comprese tra i +14°C di minima e i +20°C di massima circa.

Qualche piovasco possibile nella notte, poi lento miglioramento

Nuvolosità in aumento che tuttavia potrebbe portare qualche piovasco a Napoli nella notte, a cui seguirà in ogni caso un miglioramento, anche se lento. Schiarite via via più ampie avanzeranno in serata, quando i cieli potranno tornare addirittura sereni, con condizioni meteo che in città si manterranno stabili e asciutte dal mattino di domani domenica 24 marzo, come altrove. Le temperature, in questo contesto, non subiranno significative variazioni, risultando al più in lieve aumento nei valori minimi.

Variabilità per lunedì

Nella giornata di lunedì 25 marzo si assisterà invece ad un’accesa variabilità a Napoli, dove le condizioni meteo si manterranno nuovamente stabili e asciutte, ma saranno caratterizzate da un ulteriore aumento nuvoloso a partire dal pomeriggio, dopo una notte e una mattinata pressoché sereni. Le temperature, in questo caso, subiranno una diminuzione nei valori minimi a fronte della persistente stazionarietà di quelli massimi.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, diplomato al Liceo Scientifico nel 2017 ora studente universitario. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook riguardanti la meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale meteo.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto