Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Sabato 8 Maggio
Scarica la nostra app
Segnala

METEO NAPOLI – Ancora NUBIFRAGI in agguato, migliora da domani con SOLE e TEMPERATURE in aumento

di

METEO NAPOLI - Maltempo in queste ore con forti piogge o acquazzoni, tuttavia con l'anticiclone in rimonta avremo bel tempo nei prossimi giorni.

METEO NAPOLI – Ancora NUBIFRAGI in agguato, migliora da domani con SOLE e TEMPERATURE in aumento
Previsioni meteo per la città di Napoli.
1 di 3
  • Maltempo sulla città di Napoli

    Dopo le forti piogge nel corso dell’ultimo weekend di Gennaio la settimana inizia sulla stessa linea meteo ma procederà con un deciso miglioramento del tempo. Per la giornata odierna infatti saranno ancora diffuse le precipitazioni in tutta la Campania senza escludere ancora la possibilità di locali nubifragi come nel corso delle ultime ore. Maltempo nelle prossime 12-18 ore poi la perturbazione lascerà l’Italia ed al suo posto arriverà l’anticiclone di matrice africana e con esso clima caldo fuori stagione.

    Tornerà l’anticiclone in Italia

    Tutto confermato, nei prossimi giorni tornerà l’anticiclone in Italia e con esso il sole ma soprattutto un sensibile aumento delle temperature. L’inverno concederà quindi una tregua di bel tempo con le correnti meridionali piuttosto calde in arrivo in Italia. Con l’anticiclone africano avremo un sensibile aumento delle temperature, previsti entro il primo weekend di febbraio anomalie positive di temperatura anche di 10°c con picchi superiori i 20°c sulla Campania come del resto in tante altre regioni centro-meridionali del Paese.

    Meteo Inverno, tendenza nel lungo termine

    Maltempo in azione in queste ore sulle regioni tirreniche meridionali con piogge e locali nubifragi, da domani tempo in miglioramento con residue precipitazioni in Sicilia. Inverno piuttosto mite nei prossimi giorni con le temperature oltre la media anche di 10°c ma attenzione che per metà mese le cose in Italia potrebbero cambiare nuovamente con il gelo e la neve in arrivo in Europa ed anche in Italia.  PER ULTERIORI DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI NAPOLI, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

  • Metà Febbraio con gelo e neve?

    L’inverno almeno per ora in stand-by con le correnti meridionali piuttosto calde in arrivo in Italia. Tuttavia nulla da escludere per il proseguo della stagione con possibili ondate di gelo e neve nel lungo termine dovute ad una inversione dei venti zonali. Al posto delle correnti occidentali di matrice atlantica potrebbero subentrare le fredde correnti orientali dalla Siberia, il tutto a metà mese.

  • Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

    Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

1 di 3

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto

Oroscopo e Astrologia