Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Lunedì 31 Maggio
Scarica la nostra app
Segnala

METEO PALERMO – La settimana inizia con il MALTEMPO ma ATTENZIONE, nei prossimi giorni SOLE e CALDO anomalo

di

Meteo Palermo: Piogge diffuse in queste ore sotto l'azione delle correnti perturbate atlantiche ma nei prossimi giorni arriverà l'Anticiclone africano

METEO PALERMO – La settimana inizia con il MALTEMPO ma ATTENZIONE, nei prossimi giorni SOLE e CALDO anomalo
Previsioni meteo Palermo.
1 di 3
  • Correnti atlantiche prevalenti in Italia

    Giorni della merla all’insegna del maltempo su molte regioni italiane, temporali e piogge abbondanti non sono mancate soprattutto al Sud. Il tutto ad opera delle perturbazioni di matrice atlantica giunte fin sul Mediterraneo con la spinta vigorosa del flusso occidentale tornato prevalente in gran parte del Vecchio Continente. Tuttora sulla Sicilia ed a Palermo troviamo gli effetti al suolo delle correnti atlantiche con piogge diffuse e venti sostenuti. Nei prossimi giorni tuttavia andremo in contro ad un miglioramento meteo ed un sensibile aumento delle temperature. 

    Previsioni meteo Palermo

    Migliorerà il tempo con sole prevalente e temperature in deciso aumento anche in Sicilia oltre che al resto dell’Italia grazie all’avvicinamento di un promontorio di alta pressione di natura africana. Con esso avremo un sensibile aumento delle temperature, previsti entro il primo week end di febbraio anomalie positive di temperatura anche di 10°c con picchi superiori i 20°c sulla Sicilia e sulla città di Palermo. PER I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI PALERMO, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

    Meteo Italia, forte rischio valanghe sulle Alpi.

    Temperature in ulteriore aumento in Italia, clima mite.

    Tendenza meteo Inverno 2020-2021

    L’inverno cade così momentaneamente in stand-by con le correnti meridionali piuttosto calde in arrivo in Italia. Tuttavia nulla da escludere per il proseguo della stagione con possibili ondate di gelo e neve nel lungo termine. Le proiezioni dei principali modelli meteo infatti ci indicano il possibile arrivo di correnti particolarmente fredde in Europa con l’inversione delle correnti da ovest ad est. Correnti che man mano potrebbero raggiungere anche l’Italia con scenari meteo di nuovo tipicamente invernali a ridosso della seconda metà del mese di Febbraio. 

  • Temperature oltre i 20°c in Sicilia

    Clima invernale nella giornata odierna con le correnti di Maestrale più fredde in transito sulla Sicilia, nei prossimi gironi aumento ad oltranza delle temperature così come ampiamente descritto nel capitolo precedente e valori che supereranno i 20°c, localmente raggiungeranno anche i 25°c, entro il primo weekend di Febbraio.

  • Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

    Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

1 di 3

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto

Oroscopo e Astrologia