Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Sabato 23 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

METEO NAPOLI – Ancora TEMPERATURE roventi in Campania, da domani CALDO in attenuazione. Le PREVISIONI

Meteo Napoli - stabilità ad oltranza grazie al dominio dell'alta pressione, ma con caldo in attenuazione da domani

METEO NAPOLI – Ancora TEMPERATURE roventi in Campania, da domani CALDO in attenuazione. Le PREVISIONI
Caldo intenso a Napoli, foto Ansa CIRO FUSCO

Situazione meteo in Italia

Salve e ben ritrovati cari lettori del Centro Meteo Italiano! La giornata odierna vede l’Italia divisa a metà sotto il profilo meteo. Mentre il Centro-Sud continua ad essere interessato dal promontorio africano che porta tempo stabile e caldo record, il Nord viene interessato dal transito di un cavetto d’onda che porterà piogge e temporali sulle regioni settentrionali ed anche una generale attenuazione del caldo da oggi al Nord e da domani anche al Centro-Sud. Vediamo di seguito le previsioni meteo nel dettaglio per Napoli e la Campania.

Meteo Napoli oggi: tempo stabile e caldo intenso

La giornata odierna sarà caratterizzata da condizioni meteo stabili su Napoli e la Campania con temperature roventi. Al mattino avremo tempo stabile su tutta la regione con prevalenza di cieli sereni o poco nuvolosi. Nessuna variazione attesa al pomeriggio con cieli soleggiati sul capoluogo partenopeo e su tutta la Campania. In serata si rinnovano condizioni di tempo stabile e asciutto su tutti i settori con cieli sereni o poco nuvolosi. PER ULTERIORI DETTAGLI CONSULTA LE PREVISIONI METEO NAPOLI. Temperature in ulteriore lieve aumento, comprese su Napoli tra i 25°C di minima e i 36°C-38°C di massima, mentre nelle pianure interne si potranno raggiungere ed anche superare i 40°C.

Previsioni meteo Napoli domani

Meteo Napoli – Anche la giornata di domani sarà caratterizzata da condizioni meteo stabili su Napoli e la Campania, ma con caldo più contenuto grazie all’ingresso di aria più fresca. Al mattino avremo tempo asciutto su tutta la regione con prevalenza di cieli sereni. Anche al pomeriggio la Campania sarà caratterizzata da cieli soleggiati. In serata si rinnovano condizioni di tempo stabile e asciutto su tutti i settori con cieli sereni o poco nuvolosi. Di seguito la tendenza meteo per la settimana. Temperature in diminuzione si tutta la regione soprattutto nei valori massimi, comprese su Napoli tra 25°C e 31°C.

Tendenza meteo per la settimana

Nella giornata di giovedì non dovremmo avere variazioni di rilievo sulle condizioni meteo in Campania, con sole prevalente e caldo ancora contenuto. Ma a partire da venerdì e nel corso del weekend dovremmo avere una nuova spinta africana con temperature di nuovo in aumento. Per maggiori informazioni seguite i prossimi aggiornamenti meteo che troverete sul nostro sito internet.

Meteo Napoli: rimani sempre aggiornato con il nostro canale YouTube!

Meteo su Napoli sostanzialmente stabile per l’affermazione dell’alta pressione con bel tempo e caldo estivo su tutta la regione nei prossimi giorni. Vi invitiamo a rimanere costantemente aggiornati iscrivendovi al nostro canale Youtube e consultando il nostro sito meteo!

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Cristiano Caparbi

Appassionato di meteorologia fin da piccolo, ho deciso di continuare la mia passione con gli studi. Laureato in Fisica presso l’Università degli studi di Roma La Sapienza, ho continuato con il corso di laurea magistrale in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi di previsioni meteo e redazione di articoli meteorologici.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto