Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Lunedì 18 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

METEO NAPOLI – Arriva l’ESTATE con SOLE e CALDO. Possibile ondata di CALORE nel WEEKEND. Ecco le PREVISIONI

Meteo Napoli - L'alta pressione sta portando tempo stabile e soleggiato ma con ancora qualche nube nelle ore pomeridiane. Possibile ondata di caldo nel weekend.

METEO NAPOLI – Arriva l’ESTATE con SOLE e CALDO. Possibile ondata di CALORE nel WEEKEND. Ecco le PREVISIONI
Bel tempo e caldo su Napoli - Centro Meteo Italiano

 

Meteo Italia, la situazione

Buongiorno e buon inizio settimana a tutti i cari lettori della Campania da parte del Centro Meteo Italiano! Dopo un periodo molto dinamico arriva la stabilità sul territorio italiano grazie all’arrivo di un campo di alta pressione afro-azzorriano. Sulla Penisola Italiana avremo tempo stabile e soleggiato, con temperature in aumento. La goccia fredda in arrivo sulla Penisola Balcanica continua a far affluire aria fresca in quota, portando ancora qualche pioggia nel pomeriggio sui rilievi ma in maniera inferiore rispetto alla settimana scorsa grazie ad un aumento del geopotenziale. Vediamo di seguito le previsioni meteo per la città di Napoli e la Campania.

Meteo Napoli oggi

Meteo Napoli – Come anticipato, un campo anticiclonico sta portando maggiore stabilità anche su Napoli e la Campania. Nella mattinata odierna avremo tempo stabile e cieli sereni su tutta la regione. A partire dalla tarda mattinata e nel pomeriggio la nuvolosità tenderà ad aumentare ma con tempo che rimarrà asciutto. Possibili piogge isolate saranno possibili sul Cilento. In serata sono in arrivo ampie schiarite con cieli sereni su tutta la regione. Le temperature sulla città di Napoli saranno comprese tra i 21°C e i 25°C, mentre sulla Campania settentrionale i valori massimi arriveranno anche a superare i 30°C. PER ULTERIORI DETTAGLI CONSULTA LE PREVISIONI METEO NAPOLI, SEMPRE AGGIORNATE DAL NOSTRO STAFF!

Meteo Napoli, maggiore stabilità nella giornata di domani

Meteo Napoli – Nella giornata di domani le condizioni meteo risulteranno più stabili grazie all’aumento del geopotenziale. Al mattino avremo tempo stabile e asciutto con cieli sereni su tutta la regione. Nel pomeriggio vengono rinnovate condizioni meteo di stabilità con i cieli che rimarranno sereni. In serata il tempo rimarrà stabile ma con qualche velatura in transito. Le temperature risulteranno stazionarie. Andiamo ora a dare uno sguardo alla tendenza per i prossimi giorni con possibile ondata di caldo nel weekend.

Prossimi giorni senza caldo eccessivo ma nel weekend possibile ondata di caldo

Meteo Napoli – I prossimi giorni avremo ancora il campo di alto pressione presente sul Mediterraneo, con tempo quindi stabile ma ancora con delle correnti fresche in quota che causeranno una leggera instabilità pomeridiana. I cieli risulteranno per lo più sereni con aumento della nuvolosità nelle ore pomeridiane e possibile delle isolate piogge sui rilievi. Nel weekend l’anticiclone africano irromperà con maggiore forza sull’Italia, mentre una saccatura atlantica si va ad estendere verso la Penisola Iberica. In una tale configurazione barica, su Napoli e la Campania avremo tempo asciutto e soleggiato con avvezione di aria calda dai quadranti sud-occidentali. Le temperature subiranno un’impennata ed arriveranno a superare i 35°C specie nelle zone interne della regione nella giornata di domenica. Trattandosi di una tendenza meteo, vi consigliamo di seguire i prossimi aggiornamenti che troverete sul nostro sito internet.

Meteo Napoli in peggioramento con instabilità in aumento da domani. Rimani sempre aggiornato con il nostro canale Youtube!

Meteo su Napoli in miglioramento, si preannuncia una settimana decisamente estiva. Vi invitiamo a rimanere costantemente aggiornati iscrivendovi al nostro canale Youtube e consultando il nostro sito meteo!

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Cristiano Caparbi

Appassionato di meteorologia fin da piccolo, ho deciso di continuare la mia passione con gli studi. Laureato in Fisica presso l’Università degli studi di Roma La Sapienza, ho continuato con il corso di laurea magistrale in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi di previsioni meteo e redazione di articoli meteorologici.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto