Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Lunedì 18 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

METEO NAPOLI: Circolazione di bassa pressione nel Mediterraneo, tempo instabile nei prossimi giorni

di

METEO NAPOLI - Qualche nota di maltempo nelle prossime ore e nei prossimi giorni in un contesto climatico prevalentemente freddo, specie nel corso del prossimo weekend

METEO NAPOLI: Circolazione di bassa pressione nel Mediterraneo, tempo instabile nei prossimi giorni
Previsioni meteo Napoli.

Previsioni meteo Italia

Correnti piuttosto fredde sferzano il nostro Paese dove il clima si rivela ancora tipicamente invernale con le temperature sotto la media di Gennaio specie lungo le regioni adriatiche. Il freddo si fa sentire anche sulla città di Napoli con oltretutto qualche nota d’instabilità nelle prossime ore. Il tutto sotto l’azione id una circolazione di bassa pressione ancora presente sul bacino del Mediterraneo centrale. PER ULTERIORI DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI NAPOLI, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

Previsioni meteo Napoli

Breve tregua dal Maltempo in queste ore in alcune regioni dell’Italia, specie quelle settentrionali e quelle centrali tirreniche. Ancora maltempo e dai connotati tipicamente invernali altrove con piogge e nevicate fino a quote molto basse grazie alle correnti molto fredde in quota. Un inverno insomma come non accadeva da molti anni con scenari nevosi in questa prima parte del mese di Gennaio e dopo una breve tregua nei prossimi giorni altri impulsi di maltempo tipicamente invernale arriveranno ancora e fino al sud Italia. 

Previsioni meteo prossimi giorni

Il mese di Gennaio procede così con caratteri tipicamente invernali. Il prossimo sarà un weekend perturbato anche sulle regioni meridionali ed a Napoli con l’arrivo di un nuovo impulso perturbato dai quadranti settentrionali. In questo caso correnti ancora più fredde impatteranno sul nostro Paese e saranno in grado di generare nevicate fino in pianura o lungo le coste. Imbiancato anche il Vesuvio ed altre alture campane con la neve arrivata nelle ultime giornate, intensa ondata di maltempo in arrivo fino al meridione nel corso del weekend. 

Tanta neve su Alpi e Appennino

Si misurano accumuli di neve oltre i 2 metri sulle montagne italiane, non solo sulle Alpi ma anche in Appennino la neve è arrivata copiosa durante le vacanze di Natale e nelle ultime ore. Stratwarming in atto del Vortice Polare e conseguenze man mano sempre più probabili in troposfera. I modelli meteo a grande scala finiti in una grande confusione a causa dell’inversione dei venti zonali in Stratosfera tendono a indirizzarsi verso un possibile scenario molto interessante nel lungo termine.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto