Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Martedì 26 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

METEO NAPOLI – Clima mite e cieli sereni ad oltranza, ma si vede la luce in fondo al tunnel, i dettagli

METEO NAPOLI - Sole e bel tempo ad oltranza, si intravede una possibilità di maltempo per la seconda parte della settimana

METEO NAPOLI – Clima mite e cieli sereni ad oltranza, ma si vede la luce in fondo al tunnel, i dettagli
Previsioni meteo Napoli.

Condizioni di clima fortemente stabile in Italia

Negli ultimi tempi c’è stato un susseguirsi di giornate consecutive all’insegna di clima mite e condizioni di tempo asciutto praticamente su tutto il territorio italiano, questo grazie ad una rimonta dell’Anticiclone delle Azzorre che ha fatto nuovamente la sua comparsa nel nostro Paese. Anche le temperature si registrano in aumento negli ultimi giorni, con valori termici sempre più simil-estivi anziché autunnali. Stesse condizioni termodinamiche le troviamo come vedremo nella città di Napoli.
PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI NAPOLI, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

Anticiclone alla carica dell’Europa

Dopo un inizio di settembre apparentemente in difficoltà in balìa delle numerose perturbazioni atlantiche che hanno colpito non solo il nostro Paese, ma anche l’Europa, l’Anticiclone delle Azzorre sembra nettamente in ripresa negli ultimi giorni e ha messo la freccia non solo sul Mediterraneo e sull’Italia, ma anche su gran parte del vecchio continente, soprattutto la zona centro-occidentale, estendendosi sulle Isole Britanniche e arrivando a lambire persino la penisola scandinava. Persistono invece condizioni meteo di intenso maltempo con gravi danni e morti nel sud-est spagnolo, per opera di una goccia fredda ancora attiva sulla Spagna meridionale.

Previsioni meteo Napoli nel weekend

Previsioni meteo per Napoli.

Per quanto riguarda la città di Napoli e in particolare riferimento alle previsioni meteo valide per il fine settimana subentrato, si attendono le stesse condizioni di ferrea stabilità che negli ultimi tempi si sono già verificate sui cieli partenopei, che sono sempre risultati da sereni a poco nuvolosi al massimo. Le temperature saranno molto contenute per quanto riguarda le massime, ma il tasso di umidità sarà maggiore rispetto a quello delle altre città italiane: le massime infatti non supereranno in questo weekend i +28/+29°C, con le minime che resteranno però abbastanza elevate intorno ai +23°C.

Prima parte di settimana stabile e cieli sereni

Per la prima parte della prossima settimana è previsto il perdurare delle condizioni di bel tempo con temperature tipiche dell’estate settembrina. Per la verità, nonostante i cieli rimangano sereni o poco nuvolosi a Napoli almeno fino alla giornata di mercoledì 18 settembre, è previsto un leggero abbassamento dei valori termici, soprattutto per quanto riguarda quelli minimi che scenderanno fin sui +21/+22°C, con le massime che non supereranno invece i +27/+28°C.

Possibili piogge in arrivo per la seconda metà della settimana

Le novità potrebbero presto arrivare per la città partenopea, a partire dalla giornata di giovedì 19 settembre. Questo a causa di infiltrazioni di aria instabile di origine nordatlantica che si insinueranno sotto la cupola anticiclonica generando un’ondata di maltempo che interesserà dapprima le regioni centro-settentrionali a partire già da martedì 17 o mercoledì 18 settembre (dipendentemente dalle zone) e che si estenderà successivamente anche al sud entro la giornata di giovedì 19. Le temperature risulteranno ovviamente in ulteriore calo con l’arrivo dell’instabilità.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Vi invitiamo, come sempre, a seguire tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia e sulla Lombardia sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, diplomato al Liceo Scientifico nel 2017 ora studente universitario. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook riguardanti la meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale meteo.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto