
Giornate soleggiate sulla città di Napoli.
Sarà l’ennesima giornata di bel tempo in Italia e quindi anche a Napoli con cieli sempre sereni e clima estivo in quanto le temperature raggiungeranno i 34 gradi sui quartieri più lontani dal mare, 30 gradi invece al porto. Stesso copione meteo poi per la giornata di domani, Giovedì 25 Luglio e in quella di dopo domani, Venerdì 26 Luglio, mentre per il weekend ci attendiamo un importante cambiamento.
PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI DI NAPOLI, VISITATE IL NOSTRO SITO
Situazione meteo italiana.
Vasto e robusto anticiclone africano che si estende su buona parte di Mediterraneo ed Europa centro-occidentale arrivando a lambire la Penisola Scandinava. Valori di pressione al suolo intorno a 1015 hPa e temperature molto elevate insistono su molti Paesi del vecchio continente. In Atlantico è invece presente una vasta e profonda circolazione depressionaria con un minimo al suolo intorno a 990 hPa ad ovest dell’Irlanda e che si allunga verso sud quasi fino alle Isole Azzorre. Aria più fresca in quota anche tra Europa orientale e Turchia dove porta tempo instabile con temporali specie nelle ore pomeridiane.
Clima molto caldo ma senza particolari eccessi per la città di Napoli.
Nelle prossime ore di oggi le condizioni meteo non subiranno alcun tipo di variazione con sole prevalente e clima estivo con picchi di temperatura prossimi i 35 gradi sui settori interni della Campania e della provincia di Napoli. Temperature per lo più invariate per la giornata di domani e in quella di Venerdì salvo 1 o 2 gradi in più.

Peggioramento meteo in arrivo nel weekend
Peggioramento meteo in arrivo in Italia, al sud non prima di Domenica.
Stando alle ultime conferme da parte dei modelli meteo, un peggioramento meteo viene confermato ad iniziare dalle regioni settentrionali durante il weekend quando l’anticiclone africano potrebbe subire un importante cedimento con la spinta delle correnti fresche e instabili dall’oceano Atlantico e il progressivo loro inserimento nel bacino del Mediterraneo.

Break dell’estate il prossimo weekend secondo i modelli, con l’arrivo di una perturbazione foriera di maltempo e aria più fresca.
Temporali in arrivo anche a Napoli durante la giornata di Domenica.
Mentre al nord il peggioramento meteo si avvertirà già dalla giornata di Venerdì 26 Luglio, al sud Italia solo nella giornata di Domenica arriveranno i temporali e un sensibile calo delle temperature.
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Vi invitiamo, come sempre, a seguire tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia nelle prossime ore sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.