Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Lunedì 25 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

METEO NAPOLI – Condizioni di tempo stabile ad oltranza con caldo afoso, tutti i dettagli

METEO NAPOLI - Condizioni meteo fortemente stabili, clima afoso. I dettagli

METEO NAPOLI – Condizioni di tempo stabile ad oltranza con caldo afoso, tutti i dettagli
Previsioni meteo Napoli.

Anticiclone in ripresa sul Mediterraneo

L’Anticiclone di matrice afro-azzorriana sta nuovamente risalendo in queste ore lungo il bacino del Mediterraneo interessando anche l’Italia e spingendo faticosamente via quindi le correnti più fresche di origine atlantica che nei passati giorni hanno portato le temperature nella media del periodo, con caldo relativamente gradevole. Da ciò ne deriva un aumento graduale, ma progressivo nei prossimi giorni su tutto il territorio italiano e condizioni meteo di generale stabilità che coinvolgeranno anche la città di Napoli, dove, per la verità, le piogge mancano da un bel po’ di tempo.
PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI NAPOLI, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

Domani bel tempo in tutta Italia, qualche addensamento sui rilievi montuosi

Nella giornata di domani in particolare, così come nella giornata di domenica, le condizioni meteo sono viste di generale stabilità in tutto il Paese, con tempo prevalentemente asciutto e temperature in aumento, soprattutto per ciò che riguarda i valori massimi. Fanno eccezione i rilievi montuosi soprattutto di Alpi e Appennini, dove non sono esclusi annuvolamenti più massicci, ma comunque tendenzialmente privi di pioggia, a parte qualche rara e locale eccezione. Altrove cieli sereni o poco nuvolosi.

Previsioni meteo Napoli

Previsioni meteo per Napoli.

Per quanto riguarda la città di Napoli sono previste ancora giornate di bel tempo, con sole e clima afoso. Ormai è da tempo che manca una giornata di pioggia nel napoletano e questo trend continuerà ancora per gran parte della prossima settimana ancora. Le temperature, durante questo week-end, sono previste piuttosto stabili con fisiologiche oscillazioni, con i valori minimi elevati intorno ai +24°C e i massimi che neanche toccheranno i +30°C

Settimana quindi all’insegna del bel tempo

Almeno per quanto riguarda gran parte della prossima settimana, sono previste proseguire le condizioni di stabilità che ormai contraddistinguono la città partenopea da diverso tempo a questa parte. Le temperature subiranno un aumento ad inizio settimana, fino a raggiungere un picco nella giornata di martedì 20 agosto, quando la colonnina di mercurio nella città di Napoli potrà sfiorare i +31°C di massima e non scendere oltre i +25°C di minima.

Clima afoso nonostante l’Anticiclone afro-azzorriano

L’Anticiclone afro-azzorriano in genere si contraddistingue per portare in Italia un clima leggermente più secco di quello che porterebbe l’Anticiclone africano da solo, con anche notti relativamente fresche. Nella città di Napoli questo non succede in quanto l’orografia territoriale la vede fortemente influenzata dal vicinissimo ambiente marittimo, con il clima che resta dunque afoso e le notti comunque calde a causa proprio dell’alta umidità.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Vi invitiamo, come sempre, a seguire tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia e sulla Lombardia sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, diplomato al Liceo Scientifico nel 2017 ora studente universitario. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook riguardanti la meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale meteo.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto