Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 4 Aprile
Scarica la nostra app
Segnala

Meteo Napoli – Fase relativamente più stabile e asciutta in città con graduali schiarite: le previsioni

Meteo Napoli - Una finestra relativamente più stabile e asciutta si apre sul capoluogo campano, con schiarite via via più ampie: ecco le previsioni dei prossimi giorni

Meteo Napoli – Fase relativamente più stabile e asciutta in città con graduali schiarite: le previsioni
Previsioni meteo Napoli, immagine di repertorio fonte Pixabay.

Maltempo in esaurimento in Italia

Nella giornata odierna abbiamo assistito ad un passaggio instabile dovuto all’attivazione di un corridoio di correnti più umide di matrice atlantica. Piogge e rovesci si sono quindi sviluppati sulle aree più settentrionali e parte del centro (specie tirrenico). Gli effetti di questo passaggio instabile appaiono tuttavia già in esaurimento e con temperature che sullo stivale non subiscono variazioni significative rispetto ai valori registrati nelle precedenti 24 ore, risultando al più in aumento. Tempo che a Napoli si è invece mantenuto stabile e asciutto, come vedremo.

Previsioni meteo Napoli oggi

Nonostante il passaggio di nuvolosità a tratti anche consistente nella giornata odierna, le condizioni meteo a Napoli si sono mantenute fino a questo momento stabili e asciutte e tali si confermeranno nelle prossime ore, in linea con un miglioramento atteso anche altrove. Le temperature, in questo contesto, si attestano quest’oggi tra i +13°C di minima e una massima di circa +17°C.

Cieli poco o parzialmente nuvolosi per domani

Maggiori schiarite avanzeranno verso Napoli nella giornata di domani venerdì 29 marzo, quando i cieli in città si manterranno perlopiù poco o parzialmente nuvolosi, con condizioni meteo relativamente stabili e asciutte, a differenza di un nuovo peggioramento che invece riguarderà alcuni settori della nostra Penisola. Le temperature, in questo contesto, subiranno un aumento nei valori massimi a fronte della stazionarietà di quelli minimi.

Ampie schiarite per sabato

La prima parte del Weekend si caratterizzerà, se possibile, per un ulteriore miglioramento a Napoli, dove i cieli appariranno sereni o, al più, poco o parzialmente nuvolosi al mattino, fino al pomeriggio di sabato 30 marzo. In serata si rinnoverà il passaggio di nuvolosità a tratti anche consistente, ma senza fenomeni, con condizioni meteo che si manterranno pertanto stabili e asciutte. Le temperature, in questo caso, non subiranno significative variazioni rispetto ai valori attesi per le precedenti 24 ore, risultando al più in lieve aumento sia nei valori minimi che in quelli massimi.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, diplomato al Liceo Scientifico nel 2017 ora studente universitario. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook riguardanti la meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale meteo.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto