Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 26 Aprile
Scarica la nostra app
Segnala

METEO NAPOLI – Il tempo è destinato via via a PEGGIORARE nelle prossime ore, tutti i dettagli dei prossimi giorni

METEO NAPOLI - Si apre una breve fase instabile grazie ad un flusso perturbato nel Mediterraneo, i dettagli

METEO NAPOLI – Il tempo è destinato via via a PEGGIORARE nelle prossime ore, tutti i dettagli dei prossimi giorni
Previsioni meteo Napoli, immagine di repertorio fonte ANSA.

Maltempo al sud Italia, Napoli esclusa

Un flusso umido attivo sul Mediterraneo meridionale, sta innescando una circolazione instabile in queste ore sul Mar Jonio, capace di apportare del maltempo sulle coste joniche della Sicilia e della Calabria, dove i fenomeni almeno attualmente non sono risultati così intensi, con accumuli generalmente deboli. Il maltempo, almeno al momento, non ha interessato la Campania se non per qualche pioviggine occasionale nel corso della nottata, che comunque non ha interessato Napoli, come vedremo.
PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI NAPOLI, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

Centro-nord della Penisola ancora all’asciutto

Eccezion fatta per qualche area della Sardegna alle prese anche oggi con qualche pioggia e locale acquazzone, il resto delle regioni centro-settentrionali del Paese è rimasto prevalentemente ancora all’asciutto nella giornata odierna. Ciò nonostante l’aumento della nuvolosità che si è riscontrato soprattutto sui settori tirrenici centrali e che ha apportato qualche occasionale pioviggine solo nel corso della nottata, scaricando al suolo un accumulo di pioggia debole o del tutto assente.

Previsioni meteo Napoli oggi

Previsioni meteo per Napoli.

Per quanto riguarda la giornata di Napoli quest’oggi, nonostante come detto in precedenza sia risultata anche piuttosto nuvolosa e anche minacciosa di pioggia in alcuni frangenti, il tempo sul capoluogo campano è rimasto comunque generalmente asciutto, con i pluviometri cittadini che dunque non hanno misurato pioggia dalla nottata odierna fino ad ora. Le temperature si registrano in leggero aumento per le massime, che sono arrivate oggi a quasi +17°C, mentre rimangono piuttosto stabili le minime intorno ai +10°C.

Domani maltempo su Napoli

Per quanto riguarda la giornata di domani venerdì 6 dicembre invece, il flusso umido è previsto spostarsi leggermente verso settentrione, innescando una circolazione instabile questa volta sul medio-basso Tirreno e apportando piogge sul versante di interesse, quindi anche a Napoli. Esse potranno interessare il capoluogo campano soprattutto per le prime ore del pomeriggio, ma non è esclusa successivamente qualche occasionale pioviggine intermittente. Gli accumuli al suolo comunque risulteranno decisamente deboli.

Instabilità anche nella prima parte di sabato

Per quanto riguarda la città di Napoli della residua instabilità potrebbe coinvolgerla anche nella giornata di sabato 7 dicembre, soprattutto nel corso della prima parte del giorno, in special modo in mattinata. Questo anticiperà un graduale, ma progressivo miglioramento delle condizioni meteo sul capoluogo campano, in un contesto di cieli prettamente nuvolosi e con accumuli al suolo che si presenteranno comunque piuttosto deboli.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Vi invitiamo, come sempre, a seguire tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia e sulla Lombardia sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

 

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, diplomato al Liceo Scientifico nel 2017 ora studente universitario. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook riguardanti la meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale meteo.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto