Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 7 Maggio
Scarica la nostra app
Segnala

METEO NAPOLI – KO della PRIMAVERA, con un altro WEEKEND di MALTEMPO, in compagnia di PIOGGIA e TEMPORALI

METEO NAPOLI - Break della Primavera con tempo uggioso, in direzione di un weekend molto perturbato ecco le previsioni

METEO NAPOLI – KO della PRIMAVERA, con un altro WEEKEND di MALTEMPO, in compagnia di PIOGGIA e TEMPORALI
Meteo instabile nei prossimi giorni su Napoli
1 di 3
  • Cieli pienamente nuvolosi su Napoli, la situazione

    Salve e buon Venerdì cari lettori di Napoli e della Campania del Centro Meteo Italiano! Come possiamo osservare dalle ultimi immagini i cieli su Napoli sono coperti da una spessa coltre di nubi che insisterà per buona parte della giornata. Questo grazie alla alla presenza di aria fredda instabile sull’Europa centrale ed al transito di una perturbazione attualmente centrata sul nord-Africa. Su Napoli potrà piovere in serata, tuttavia le precipitazioni risulteranno di debole intensità. Vediamo di seguito le previsioni meteo per il weekend!

    Meteo weekend Napoli – Sabato

    Meteo Napoli – Giornata di domani all’insegna del tempo uggioso, con possibili pioviggini specie sui settori meridionali della regione: al mattino queste ultime non dovrebbero interessare il capoluogo di regione; al pomeriggio i fenomeni si estenderanno a tutta la regione e potranno manifestarsi deboli nevicate sul Beneventano al di sopra dei 1200 metri. Più asciutto nel corso delle ore notturne, ma sempre in compagnia di molte nubi. Le temperature si manterranno stabili sia nei valori minimi che in quelli massimi comprese tra 10°C e 12°C. I venti risulteranno al più deboli dai quadranti settentrionali o nord-orientali. PER ULTERIORI DETTAGLI CONSULTA LE PREVISIONI METEO NAPOLI, SEMPRE AGGIORNATE DAL NOSTRO STAFF!

    Forte maltempo in arrivo per la giornata di Domenica 18 Aprile 2021 - Centro Meteo Italiano

    Forte maltempo in arrivo per la giornata di Domenica 18 Aprile 2021 – Centro Meteo Italiano

    Previsioni meteo per il weekend su Napoli – Domenica

    Meteo Napoli – Sarà una Domenica pienamente instabile sulla nostra regione: nel corso delle ore mattutine avremo già piogge diffuse su tutto il territorio. Le precipitazioni risulteranno più intense nelle ore pomeridiane, con neve che potrà cadere sull’Appennino Campano dai 1400-1500 metri di quota. I fenomeni risulteranno in graduale esaurimento tra serata e nottata, con qualche fiocco che si spingerà sulle zone interne fin sui 1200 metri. Le temperature non subiranno variazioni sui settori costieri, mentre caleranno specie tra Irpinia e Beneventano. La ventilazione risulterà debole di direzione variabile. A seguire scopriamo cosa potrà accadere nel corso della prossima settimana!

  • Tendenza meteo per la prossima settimana a Napoli

    Il leitmotiv sembrerebbe non cambiare anche nel corso della prossima settimana, grazie alla persistenza di aria fredda e instabile in quota che potrà insistere e determinare a lungo giornate uggiose e più fredde rispetto alle medie. Avremo spazio per fenomeni convettivi specialmente nelle zone interne, non escludendo anche il coinvolgimento della città di Napoli. Per avere qualche tepore primaverile in sintesi, bisognerà aspettare ancora, in quanto l’anticiclone delle Azzorre si è finora dimostrato latitante sul bacino Mediterraneo (e dagli ultimi aggiornamenti modellistici, lo sarà ancora per molto). Tutti i dettagli nei prossimi editoriali meteo!

     

  • Rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano.

    Fase stabile sulla città di Napoli, con l’anticiclone che potrebbe durare a lungo. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!

1 di 3

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Gabriele Serafini

Tecnico Meteorologo certificato secondo lo schema WMO ed iscritto all'Associazione Meteo Professionisti (AMPRO); fondatore di Meteo Lazio nel 2014, realtà che vanta una rete di stazioni meteo private. Fornisce dati meteo e bollettini per svariate sedi di Protezione Civile nel Lazio.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto

Oroscopo e Astrologia