Maltempo residuo sull’Italia
Assistiamo nella giornata odierna a condizioni meteo di maltempo residuale sulla nostra Penisola e in particolare sull’estremo sud e Sardegna, che risente ancora del passaggio di un fronte perturbato che ieri ha portato qualche danno e disagio sulle regioni meridionali. Tempo che appare in miglioramento invece altrove e con ampie schiarite, soprattutto sui settori centrali del Paese, con temperature in ripresa nei valori massimi. Condizioni stabili anche a Napoli, come vedremo.
Previsioni meteo Napoli oggi
Dopo una nottata piuttosto nuvolosa a Napoli, ma senza piogge, le condizioni meteo sono andate ulteriormente migliorando già dalla mattina, con ampie schiarite e cieli che si sono presentati sereni. Tale situazione si sta protraendo e si protrarrà fino alla serata corrente con assenza di fenomeni, come sul resto del Paese. Le temperature in questo contesto si attestano tra i +17°C di minima e i +23°C di massima circa.
Più sole, ma massime in calo per domani
Si assisterà, nella giornata di domani sabato 15 ottobre, al ritorno di un campo di Alta pressione di origine afroazzorriana sul Mediterraneo centrale, che porterà condizioni meteo di generale stabilità in Italia che interesseranno di conseguenza anche Napoli, dove i cieli appariranno peraltro sereni. L’assenza di disturbi nuvolosi infatti riguarderà l’intera giornata della città partenopea, con temperature attese in diminuzione tuttavia nei valori massimi, a fronte della stazionarietà di quelli minimi.
Qualche innocua nube passeggera per domenica
Sarà un weekend perlopiù soleggiato a Napoli, con cieli poco o parzialmente nuvolosi che caratterizzeranno in prevalenza la giornata di domenica 16 ottobre, prima di ulteriori schiarite in serata, quando a quel punto torneranno sostanzialmente sereni. Condizioni meteo pertanto ancora stabili grazie all’Anticiclone afroazzorriano, con temperature che in questo caso non subiranno variazioni significative, risultando al più in lieve aumento nei valori minimi.
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.