Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 14 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

METEO NAPOLI – La PRIMAVERA incalza sulla CAMPANIA, in arrivo TEMPERATURE fino a +20°C in SETTIMANA

METEO NAPOLI - Assaggio di Primavera in Campania con l'ultima settimana di Febbraio decisamente più mite

METEO NAPOLI – La PRIMAVERA incalza sulla CAMPANIA, in arrivo TEMPERATURE fino a +20°C in SETTIMANA
Grafica per le previsioni meteo di Napoli a cura del Centro Meteo Italiano

Situazione meteo attuale su Napoli

Meteo Napoli – Salve a tutti e buon pomeriggio cari amici di Napoli e della Campania del Centro Meteo Italiano! Sulla nostra regione splende il sole da stamattina, grazie all’egemonia dell’alta pressione che sta garantendo un tempo decisamente primaverile per l’ultima settimana di Febbraio. Una striscia di nubi più compatte avvolge le regioni del nord-ovest a causa della spinta di una goccia fredda che si è inoltrata sulla Penisola Iberica. Nei prossimi giorni su Napoli e sulla nostra regione non dovrebbero manifestarsi grossi cambiamenti e la stabilità dovrebbe regnare sovrana. Dunque vediamo quali sono le previsioni meteo per i prossimi giorni e cosa ci attende per l’inizio del mese di Marzo!

Previsioni meteo per Napoli di domani

Meteo Napoli – Per la giornata di domani su Napoli si prevede ancora tanto sole e tempo stabile. Stesso discorso anche per il pomeriggio nel corso del quale il sole splenderà su tutta la Campania. Asciutto con assenza prevalente di nubi anche in serata ed in nottata. Temperature previste in calo nei valori minimi non solo a Napoli (intorno ai 10°C) ma su tutte le loclaità Campane; le massime potranno spingersi fin sui 15°C sulla città di Napoli e sulle zone interne arrivare fino a 17°C-19°C. La ventilazione risulterà debole e seguirà il regime di brezza. PER ULTERIORI DETTAGLI CONSULTA LE PREVISIONI METEO NAPOLI, SEMPRE AGGIORNATE DAL NOSTRO STAFF!

Previsioni grafiche per dopodomani 24 Febbraio 2021 per Napoli e la Campania a cura del Centro Meteo Italiano

Previsioni grafiche per dopodomani 24 Febbraio 2021 per Napoli e la Campania a cura del Centro Meteo Italiano

Meteo Napoli dopodomani

Meteo Napoli –  La giornata di Mercoledì 24 Febbraio potrà essere caratterizzata dalla presenza di nuvolosità specialmente a partire dai settori costieri: al mattino sarà possibile qualche nube sul litorale Napoletano e Casertano, mentre sul resto della regione splenderà il sole. Al pomeriggio qualche possibile addensamento tra Napoli, Salerno e la zona del Cilento. In serata insisteranno nubi basse su tutta la fascia costiera, mentre i cieli risulteranno sereni e limpidi sulle altre zone. Lieve incremento delle temperature minime di Napoli (che potranno scendere fino a 11°C), mentre le massime risulteranno stazionarie. Vediamo di seguito quanto ci attende per il termine dell’Inverno meteorologico.

Tendenza meteo per la settimana corrente su Napoli

Per il resto della settimana corrente, ci attendiamo ancora tempo stabile, grazie all’insistenza dell’anticiclone sub-tropicale, che radicherà i suoi massimi pressori proprio sull’Italia. L’apporto di umidità nei bassi strati tuttavia potrà intaccare queste giornate simil-primaverili, con la formazione di nubi basse sia sul mar Tirreno che sull’Adriatico. Le zone costiere potranno essere coinvolte, tuttavia si esclude al momento la possibilità di precipitazioni in un contesto altopressorio ben strutturato. Attenzione dunque nella seconda parte della settimana, che su Napoli potrà risultare più uggiosa grazie alla presenza della Maccaja. Per saperne di più ed avere ulteriori indicazioni sul meteo di Napoli, non perdetevi tutti i nostri aggiornamenti!

Meteo Napoli, con un assaggio di Primavera anche a fine Febbraio. Rimani sempre aggiornato con il nostro canale Youtube!

Meteo su Napoli stabile e con temperature gradevoli nei prossimi giorni. Vi invitiamo a rimanere costantemente aggiornati iscrivendovi al nostro canale Youtube e consultando il nostro sito meteo!

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Gabriele Serafini

Tecnico Meteorologo certificato secondo lo schema WMO ed iscritto all'Associazione Meteo Professionisti (AMPRO); fondatore di Meteo Lazio nel 2014, realtà che vanta una rete di stazioni meteo private. Fornisce dati meteo e bollettini per svariate sedi di Protezione Civile nel Lazio.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto