
Cambia il tempo in Italia
La giornata odierna vedrà un deciso cambiamento delle condizioni meteo in gran parte delle regioni del nord e del centro Italia a causa di una perturbazione in arrivo al posto dell’ Anticiclone delle Azzorre dominante sull’ Europa. Anche a Napoli, come vedremo, le condizioni meteo sono previste in peggioramento con il maltempo in arrivo nelle prossime ore.
PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI NAPOLI, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.
Peggioramento meteo previsto anche per Napoli
Al sud Italia arriverà in nottata la perturbazione foriera di piogge e temporali in questi minuti sulle regioni più settentrionali d’Italia. Piogge o temporali che a Napoli potrebbero sbarcare in piena nottata odierna o durante le prime ore del mattino di domani.

Peggioramento meteo in Italia con il transito di un rapido fronte che porterà aria più fredda e locali temporali.
Maltempo entro la giornata di domani in tutta Italia
I primi rovesci nelle ultime ore li abbiamo osservati sulle regioni di nord-est stamani, in questi minuti si stanno espandendo anche sulle regioni nord-occidentali mentre entro la serata e nottata giungeranno anche in Toscana, Umbria, Marche, Lazio e Abruzzo. In campania, Molise e Puglia potrebbero arrivare invece entro l’ alba di domani, Giovedì 19 Settembre.
Condizioni meteo migliori a Napoli nel weekend
Ultime ore di relativa stabilità a Napoli con le previsioni meteo che indicano maltempo. Tuttavia già dalla serata di domani, Giovedì 19 Settembre, le piogge tenderanno ad esaurirsi e nel prossimo weekend avremo probabilmente ancora bel tempo e clima più estivo che autunnale. Le temperature caleranno tra la giornata di domani e quella di sabato 21 Settembre con le correnti settentrionali in arrivo, mentre torneranno sopra la media nella giornata di domenica 22 settembre.
Pochi disturbi al sud Italia per il weekend e a seguire
Durante la giornata di Domenica 22 Settembre le correnti atlantiche potrebbero raggiungere nuovamente il centro e il nord Italia con piogge e clima prettamente autunnale, mentre al sud e a Napoli il tempo potrebbe restare stabile e piuttosto mite. Stessa cosa per la prima parte della prossima settimana.
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.