Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Mercoledì 30 Aprile
Scarica la nostra app
Segnala

METEO NAPOLI – MALTEMPO con temporali in arrivo in nottata, perturbato anche domani

di

METEO NAPOLI - ultime ore di bel tempo sulla città partenopea, TEMPORALI in arrivo da stanotte.

METEO NAPOLI – MALTEMPO con temporali in arrivo in nottata, perturbato anche domani
Gran caldo poi intenso peggioramento, ecco l'evoluzione meteo

Cambia il tempo in Italia

La giornata odierna vedrà un deciso cambiamento delle condizioni meteo in gran parte delle regioni del nord e del centro Italia a causa di una perturbazione in arrivo al posto dell’ Anticiclone delle Azzorre dominante sull’ Europa. Anche a Napoli, come vedremo, le condizioni meteo sono previste in peggioramento con il maltempo in arrivo nelle prossime ore.
PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI NAPOLI, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

Peggioramento meteo previsto anche per Napoli

Al sud Italia arriverà in nottata la perturbazione foriera di piogge e temporali in questi minuti sulle regioni più settentrionali d’Italia. Piogge o temporali che a Napoli potrebbero sbarcare in piena nottata odierna o durante le prime ore del mattino di domani.

Peggioramento meteo in Italia con il transito di un rapido fronte che porterà aria più fredda e locali temporali.

Maltempo entro la giornata di domani in tutta Italia

I primi rovesci nelle ultime ore li abbiamo osservati sulle regioni di nord-est stamani, in questi minuti si stanno espandendo anche sulle regioni nord-occidentali mentre entro la serata e nottata giungeranno anche in Toscana, Umbria, Marche, Lazio e Abruzzo. In campania, Molise e Puglia potrebbero arrivare invece entro l’ alba di domani, Giovedì 19 Settembre.

Condizioni meteo migliori a Napoli nel weekend

Ultime ore di relativa stabilità a Napoli con le previsioni meteo che indicano maltempo. Tuttavia già dalla serata di domani, Giovedì 19 Settembre, le piogge tenderanno ad esaurirsi e nel prossimo weekend avremo probabilmente ancora bel tempo e clima più estivo che autunnale.  Le temperature caleranno tra la giornata di domani e quella di  sabato 21 Settembre con le correnti settentrionali in arrivo, mentre torneranno sopra la media nella giornata di domenica 22 settembre.

Pochi disturbi al sud Italia per il weekend e a seguire

Durante la giornata di Domenica 22 Settembre le correnti atlantiche potrebbero raggiungere nuovamente il centro e il nord Italia con piogge e clima prettamente autunnale, mentre al sud e a Napoli il tempo potrebbe restare stabile e piuttosto mite. Stessa cosa per la prima parte della prossima settimana.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto