Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Domenica 31 Gennaio
Scarica la nostra app
Segnala

METEO NAPOLI – MALTEMPO incessante in città, nuovo IMPULSO in arrivo; ecco le previsioni

METEO NAPOLI - MALTEMPO incessante sulla città partenopea con un'altra PERTURBAZIONE alle porte dell'ITALIA; ecco le previsioni dei prossimi giorni

METEO NAPOLI – MALTEMPO incessante in città, nuovo IMPULSO in arrivo; ecco le previsioni
Previsioni meteo Napoli, immagine di repertorio fonte Pixabay.
1 di 3
  • Ennesima giornata di maltempo al centro-sud, meglio al nord

    Quella di oggi è stata ed è l’ennesima giornata di maltempo sulla nostra Penisola a causa di una nuova perturbazione di origine polare marittima in affondo sul Mediterraneo centrale. Le condizioni meteo sono risultate particolarmente perturbate a causa del passaggio di un fronte di maltempo sulle regioni centro-meridionali, che non ha mancato di portare qualche danno. Al nord Italia tempo nettamente migliore grazie alla ventilazione settentrionale più secca. Napoli è rimasta invece coinvolta dall’instabilità come vedremo.

    Previsioni meteo Napoli oggi

    Le condizioni meteo all’interno della città partenopea sono risultate quest’oggi tendenzialmente perturbate, con piogge frequenti e a tratti anche intense che hanno accumulato fin qui circa 22 millimetri. Si tratta di un valore tuttavia provvisorio in quanto in serata altre piogge saranno plausibili. A Napoli vigeva per oggi e vige tutt’ora un’allerta meteo diramata dal Dipartimento di Protezione Civile, così come su gran parte del centro-sud. Temperature che quest’oggi si sono attestate tra i +12°C di minima a cui è seguita una massima di circa +14°C.

    Nuova perturbazione in arrivo per domani

    Nella giornata di domani lunedì 25 gennaio è invece atteso l’arrivo di una nuova perturbazione anche questa volta di matrice polare marittima che causerà ulteriori piogge e acquazzoni a Napoli. Il maltempo sarà intermittente e mediamente meno intenso rispetto a quanto osservato quest’oggi. Temperature che si stabilizzeranno pressappoco sui valori odierni o in lieve flessione in quelli minimi. PER ULTERIORI DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI NAPOLI, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

  • Rapido miglioramento martedì

    Anche nel caso di domani la perturbazione risulterà piuttosto rapida a tal punto che fin dalle prime ore di martedì 26 gennaio le condizioni meteo a Napoli risulteranno in deciso miglioramento con ampie schiarite e cieli sereni già dalla notte. Cieli che in ogni caso rimarranno sereni fino a fine serata, con tempo dunque asciutto e in compagnia delle più freddi correnti settentrionali che causeranno un generale calo delle temperature sia nei valori minimi che in quelli massimi.

  • Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

    Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

1 di 3

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin da quando ero poco più che un bambino, diplomato al Liceo Scientifico nel 2017 sto affrontando gli studi di Ingegneria Informatica all'Università di Roma Tre. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook riguardanti la meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale meteo. Sono amante del clima mite, ma vado pazzo per i fenomeni estremi e per la neve, principale causa della mia passione.

SEGUICI SU: