Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Mercoledì 24 Aprile
Scarica la nostra app
Segnala

METEO NAPOLI – MALTEMPO nelle prossime ore, tempo migliore tra domani e Sabato

di

METEO NAPOLI - qualche pioggia o rovescio nelle prossime ore, a seguire torna il bel tempo e clima mite.

METEO NAPOLI – MALTEMPO nelle prossime ore, tempo migliore tra domani e Sabato
Previsioni meteo Napoli, foto flickr.com

Il maltempo raggiunge il sud Italia

Particolarmente colpite in queste ore il Molise e la Puglia con temporali e nubifragi lungo la costa. Anche a Napoli le condizioni meteo sono previste instabili con piogge o rovesci nelle prossime ore. Solo in serata il tempo sulla caittà partenopea tenderà a migliorare e stabilizzarsi con i fenomeni in cessazione. PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI NAPOLI, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

Previsioni meteo per Napoli

Al sud Italia arriva in queste ore il rapido passaggio perturbato. Dopo il forte maltempo tra la serata e la nottata sulle regioni centro-settentrionali con piogge e acquazzoni, ora è il turno di Napoli e altre città del sud Italia. Si tratterà tuttavia di un rapido peggioramento meteo con il ritorno della stabilità già dalla nottata odierna e le prime ore do domani con ampie schiarite previste.

Serie di impulsi perturbati verso l'Italia, autunno avanti tutta

Serie di impulsi perturbati verso l’Italia, autunno avanti tutta

Possibile peggioramento meteo tra Domenica e Lunedì

Se la giornata di Venerdì e quella di Sabato potrebbero trascorrere tutto sommato con il bel tempo in gran parte dell’Italia, tra la giornata di Domenica e quella di Lunedì avremo un peggioramento meteo specie al centro-nord con piogge e temporali di ritorno. Impulso perturbato che potrebbe interessare anche la città di Napoli.

Temperature in calo in queste ore in Italia

Con la scorribanda perturbata in transito in Italia in queste ore, sono in ingresso anche le correnti più fredde da nord. Di conseguenza le temperature le troviamo in calo rispetto i valori estivi dei giorni scorsi, valori oggi in linea con la media del periodo su tutta la penisola. Nei prossimi giorni non avremo grandi cambiamenti climatici con valori per lo più in linea o leggermente superiori rispetto la climatologia di riferimento.

Situazione meteo generale.

Anticiclone delle Azzorre che sposta i suoi massimi di pressione al suolo sulle Isole Britanniche, dove troviamo valori fino a 1030 hPa. Vasta circolazione depressionaria interessa invece la Scandinavia muovendosi verso l’Europa orientale con correnti più fredde e instabili. Anche l’Italia verrà lambita da questo fronte freddo con una peggioramento meteo ad iniziare dal Nord e poi verso le regioni del Centro dove avremo piogge e temporali diffusi. Circolazione depressionaria anche in Atlantico con un  minimo di pressione al suolo da 1000 hPa poco a Sud della Groenlandia.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto