Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 22 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

METEO NAPOLI – MALTEMPO sulla CAMPANIA, ancora PIOGGE e TEMPORALI con NEVE in Appennino

METEO NAPOLI - MALTEMPO sulla CAMPANIA, ancora PIOGGE e TEMPORALI con NEVE in Appennino in arrivo domani fino a 900-1100 metri

METEO NAPOLI – MALTEMPO sulla CAMPANIA, ancora PIOGGE e TEMPORALI con NEVE in Appennino
Previsioni meteo Napoli.

 

Meteo Napoli, la situazione

Meteo Napoli – Buona domenica a tutti i cari lettori della Campania da parte del Centro Meteo Italiano! L’ingresso sul Mediterraneo centro-occidentale di una vasta saccatura artica, pilota correnti instabili verso l’Italia. Il tempo si presenta instabile anche sulla Campania con temporali e piogge localmente insistenti. Nelle prossime ore arriverà anche la prima neve di stagione in Appennino, con deciso calo delle temperature. Vediamo nel dettaglio le condizioni meteo attese su Napoli.

Meteo Napoli: oggi tempo perturbato con piogge e temporali

Il weekend su Napoli proseguirà instabile con tempo a tratti perturbato su tutta la Campania. Correnti umide sudoccidentali pilotano nubi e precipitazioni su tutta la regione, con fenomeni localmente intensi ed a carattere temporalesco. Accumuli pluviometrici che nell’entroterra e sui settori meridionali hanno localmente superato i 50 mm dalla mezzanotte, mentre su Napoli i fenomeni si presentano meno intensi, ma con tendenza all’ulteriore peggioramento dalla sera.  PER ULTERIORI DETTAGLI CONSULTA LE PREVISIONI METEO NAPOLI.

Domani arriva l’aria artica, prima neve di stagione in Appennino

Meteo Napoli – Il tempo sulla Campania volgerà verso una nuova fase di maltempo. La giornata di lunedì sarà infatti decisamente instabile con acquazzoni e temporali sparsi su tutta la regione, localmente anche di forte intensità, per il transito sul medio Tirreno di un centro di bassa pressione. Non solo pioggia, ma l’aria fredda che affluirà sull’Italia, favorirà nevicate sull’Appennino a partire dai 1000-1200 metri, localmente fino ai 900 metri nel Matese in calo fino ai 600 metri della notte. Maltempo atteso anche sulla città di Napoli.

Temperature in calo nei prossimi giorni

Meteo Napoli – Da un punto di vista termico si registreranno significative variazioni nei prossimi giorni, con le temperature destinate a scendere al di sotto delle medie del periodo. I valori minimi si porteranno dagli odierni +12°C ai +8°C della prossima settimana, mentre quelli diurni sono attesi prossimi ai +11/+12°C entro la giornata di martedì, rispetto ai +15°C registrati nel primo pomeriggio odierno.

Meteo Napoli: rimani sempre aggiornato con il nostro canale Youtube!

Meteo su Napoli ancora incerto nei prossimi giorni con rischio pioggia e calo delle temperature. Vi invitiamo a rimanere costantemente aggiornati iscrivendovi al nostro canale Youtube e consultando il nostro sito meteo!

 

 

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Davide Gallicchio

Laureato in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata, attualmente sto perfezionando la mia preparazione attraverso il corso di laurea magistrale in Atmospheric Science and Technology. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi anche della sezione redazionale meteo e comunicati per emittenti radiofoniche.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto