Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Martedì 19 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

METEO NAPOLI – Migliora dopo il MALTEMPO odierno, altre PIOGGE e TEMPORALI in arrivo, ecco le previsioni

METEO NAPOLI - Temporaneo recupero da parte dell'ALTA PRESSIONE AFRICANA, con tempo in miglioramento sulla città partenopea, ma PIOGGE e TEMPORALI restano in agguato, ecco le previsioni dei prossimi giorni

METEO NAPOLI – Migliora dopo il MALTEMPO odierno, altre PIOGGE e TEMPORALI in arrivo, ecco le previsioni
Previsioni meteo Napoli, immagine di repertorio fonte Pixabay.

Maltempo a carattere sparso al centro-nord, più asciutto al sud

Nella giornata odierna si presenta da satellite e da radar meteorologica l’ennesimo giorno di maltempo per l’Italia, grazie ad un nuovo impulso instabile di origine atlantica. Nella fattispecie di oggi, l’instabilità si concentra ancora una volta ad interessare maggiormente le regioni centro-settentrionali, dove i fenomeni anche a carattere temporalesco si manifestano in forma sparsa. Più asciutto nel meridione, che ancora una volta, come spesso accaduto negli ultimi giorni, è rimasto al riparo dalle correnti più fresche e instabili, malgrado isolate o sparse piogge con occasionali temporali abbiano comunque coinvolto tali settori, soprattutto le zone interne. Fa eccezione anche la città di Napoli, quest’oggi interessata da qualche pioggia, come vedremo.
PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI NAPOLI, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

Previsioni meteo Napoli oggi

Nel corso della giornata odierna si è susseguita qualche nota di maltempo sulla città di Napoli, che ha portato al suolo accumuli davvero blandi e intorno ad 1 o 2 millimetri. A partire dalla seconda parte di questo pomeriggio le condizioni meteo sono successivamente migliorato sul capoluogo campano e a partire da questa sera qualche prima schiarita precederà il ritorno temporaneo dell’Alta pressione di origine africana, in temporaneo recupero sullo stivale. Tutto ciò si inserisce all’interno di un contesto termico comunque gradevole sulla città partenopea, con le temperature che oscillano tra i +17°C di minima e i +22°C di massima.

Domani giornata stabile e soleggiata

Previsioni meteo per Napoli.

Come anticipato nel corso del precedente paragrafo, nella giornata di domani venerdì 12 giugno si assisterà ad un temporaneo ritorno da parte dell’Alta pressione di origine africana, i cui effetti saranno particolarmente noti sulla città di Napoli, con ampie schiarite fin dalle ore notturne e cieli che si presenteranno sereni a partire dalle primissime ore della mattinata. Tali condizioni meteo di stabilità coinvolgeranno il capoluogo campano fino a fine giornata. Non si prevedono particolari variazioni dal punto di vista termico se non per un lieve e possibile aumento dei valori massimi di temperatura.

Piogge in arrivo per sabato

Le condizioni meteo potrebbero però subire un nuovo peggioramento su Napoli per la giornata di sabato 13 giugno, grazie al passaggio di un ulteriore fronte instabile dai quadranti occidentali. Dopo dunque un primo annuvolamento progressivo nel corso della prima parte di giornata, le piogge potrebbero raggiungere la città partenopea nel corso della serata, apportando accumuli comunque deboli. Temperature che non subiranno particolari variazioni rispetto a quanto si registrerà domani.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, diplomato al Liceo Scientifico nel 2017 ora studente universitario. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook riguardanti la meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale meteo.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto