Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Sabato 16 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

METEO NAPOLI – PEGGIORAMENTO in arrivo sulla città partenopea, ecco le previsioni

METEO NAPOLI - PEGGIORAMENTO in arrivo con PIOGGE e ACQUAZZONI e clima INVERNALE: ecco le previsioni dei prossimi giorni sulla città partenopea

METEO NAPOLI – PEGGIORAMENTO in arrivo sulla città partenopea, ecco le previsioni
Previsioni meteo Napoli, immagine di repertorio fonte ANSA.

Stabilità precaria in Italia

Dopo una prima parte di settimana trascorsa all’insegna della prevalente stabilità, salvo qualche locale acquazzone sulle regioni meridionali dovuto alla persistenza di una circolazione depressionaria residua portata dalla perturbazione del weekend passato, la seconda parte potrebbe essere particolarmente instabile. Stabilità precaria si avrà infatti fin da questa sera, con neve a bassa quota e clima comunque invernale sulla maggior parte dello stivale. Qualche pioggia ha già interessato la città di Napoli.

Previsioni meteo Napoli oggi

Dopo una prima parte di giornata, quella odierna, all’insegna della stabilità seppur in un contesto di cielo variabile, a partire da questo pomeriggio le condizioni meteo sono peggiorate su Napoli, con l’arrivo di qualche piovasco o rovescio. Accumuli che sul capoluogo campano appaiono comunque piuttosto deboli e intorno al millimetro. Clima che rimane invernale con le temperature che variano tra i +7°C di minima a cui è seguita una massima di circa. PER ULTERIORI DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI NAPOLI, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

Maltempo anche nel pomeriggio di domani, calo termico

Un corridoio atlantico si aprirà nella giornata di domani venerdì 15 gennaio sul Mediterraneo centrale, con l’innesco di una ciclogenesi tirrenica: un minimo depressionario transiterà infatti sulle acque tirreniche sfilando verso sudest in maniera rapida e portando correnti nordorientali sulla città di Napoli, dove si assisterà comunque a qualche pioggia nel corso del pomeriggio. Sono attese peraltro temperature tendenzialmente in calo, sia nei valori minimi che in quelli massimi.

Variabilità asciutta per sabato

Le condizioni meteo all’interno della città di Napoli torneranno a migliorare per la giornata di sabato 16 gennaio, con tempo asciutto ma con spiccata variabilità. Qualche schiarita più evidente, con cieli che a quel punto potrebbero divenire addirittura sereni, sarà possibile solamente nel pomeriggio. Temperature che in tale contesto continueranno a calare nei valori minimi, mentre rimarranno stazionari in quelli massimi.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, diplomato al Liceo Scientifico nel 2017 ora studente universitario. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook riguardanti la meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale meteo.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto