Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Domenica 24 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

Meteo NAPOLI: piogge e temporali nelle prossime ore, giornata all’ insegna del Maltempo

di

Previsioni meteo Napoli per le prossime ore

Meteo NAPOLI: piogge e temporali nelle prossime ore, giornata all’ insegna del Maltempo
Maltempo oggi a Napoli. Foto internapoli it

Depressione in azione sul mar Tirreno

Durante la giornata di oggi, Mercoledì 15 Maggio 2019,  il maltempo investe diverse regioni d’ Italia con piogge, temporali, grandine e persino neve tardiva in montagna. Nevica in queste ore in Appennino e sul Gennargentu fin sotto i 1000 metri di quota nonostante siamo già a metà Maggio. Clima piuttosto freddo in Italia con le temperature ovunque sotto la media del periodo, anche di 12-15 gradi rispetto la climatologia di riferimento Vediamo tutti i dettagli delle nostre previsioni meteo per Napoli.

Previsioni meteo Napoli, oggi 15 Maggio 2019

Molte nubi in transito in questa giornata di metà Maggio anche in Campania con piogge e acquazzoni diffusi specialmente sulla città di Napoli. Fenomeni che insisteranno soprattutto durante la seconda parte della giornata odierna e risulteranno anche di forte intensità in serata o nottata.

Clima invernale in Italia con piogge e nevicate in montagna.

Temperature sotto la media del periodo anche di 15 gradi

La giornata odierna vede condizioni meteo più invernali che primaverili in Italia e a Napoli, come nelle altre principali città si gira con ombrello e cappotto. Il tutto ad opera dell’ arrivo del fronte perturbato di richiamo da una depressione in transito sul mar Tirreno con le correnti fredde in quota, valori fino a -30 gradi alla quota di geopotenziale di 500 hPa.

Maltempo in arrivo sulle regioni centro-meridionali d' Italia.

Maltempo in arrivo sulle regioni centro-meridionali d’ Italia nella giornata odierna.

Maggio come fosse Marzo

Condizioni METEO NAPOLI a tratti fortemente perturbate durante la giornata odierna e clima freddo con le temperature che a stento supereranno i 15 gradi anche nelle ore più calde della giornata. Attenzione ai temporali in formazione nelle prossime ore pomeridiane e serali senza escludere anche la possibilità di locali grandinate.

Maltempo oggi a Napoli, solo una breve tregua tra domani e Venerdì.

Maltempo oggi a Napoli, solo una breve tregua tra domani e Venerdì. Foto grandenapoli.it

Migliora il tempo nella giornata di domani in gran parte dell’ Italia

Nella giornata di domani assisteremo ad una momentanea tregua dal maltempo mentre nel weekend una nuova perturbazione interesserà inizialmente le regioni settentrionali e il medio versante tirrenico, entro Domenica su tutte le regioni anche a Napoli, ma con clima meno freddo rispetto la giornata odierna.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Vi invitiamo, come sempre, a seguire tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia nelle prossime ore sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto