
Deboli piogge per il momento a Napoli
Sole e temperature oltre la media anche di 10°c saranno solo un brutto ricordo per gli amanti della neve in quanto ora si apre una parentesi decisamente più dinamica sul nostro Paese. Inizia così una lunga fase meteo perturbata in Italia con molte nubi in arrivo e piogge associate. Le previsioni meteo per Napoli indicano un sensibile peggioramento dalle prossime ore. In nottata infatti potrebbero tornare le piogge anche intense sul capoluogo partenopeo. Piogge che insisteranno anche nei prossimi giorni mentre le temperature tenderanno a calare. PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI NAPOLI, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.
Piogge più intense da domani a Napoli
Cieli irregolarmente nuvolosi al mattino al nord Italia per la giornata di domani e piogge in arrivo in serata o nottata su Liguria, Piemonte e Valle d’ Aosta, ancora asciutto altrove. Condizioni meteo stabili sulle regioni centrali eccetto delle deboli piogge o pioviggini lungo le regioni tirreniche. Maltempo su tutte le regioni meridionali con precipitazioni sparse fin dal mattino. Temperature in ulteriore diminuzione sia nei valori minimi che in quelli massimi.
Tendenza meteo per il ponte di Ognissanti

Situazione meteo molto dinamica nei prossimi giorni, con una serie di perturbazioni che riporteranno il maltempo sull’Italia.
Secondo le ultimissime uscite dei modelli meteo infatti, l’ Italia sarà interessata dalle correnti atlantiche per diversi giorni a seguire con una serie di ondate di maltempo tipiche della stagione autunnale. Cieli grigi e piogge o pioviggini in molte regioni dell’Italia durante il ponte di Ognissanti.
L’ Autunno entra così nel vivo in Italia
Le condizioni meteo tornano ad essere autunnali non solo sulle regioni più settentrionali ma come ampiamente annunciato nei precedenti editoriali anche sul resto della penisola e a Napoli. Nel contempo anche aria fredda dalle alte latitudini scende verso l’Europa e un calo delle temperature si avvertirà ancora in Italia rispetto gli ultimi giorni. Attendiamoci tuttavia valori in linea con la media del periodo senza particolari ondate di freddo precoce.
Treno di perturbazioni in arrivo in Italia
Nubi in arrivo e con esse anche probabilmente qualche scroscio autunnale. Questo scenario meteo si conferma tale per oggi, domani e nei prossimi giorni con il maltempo che potrebbe fare sul serio e le precipitazioni potrebbero risultare particolarmente intense sulla città di Napoli.
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Vi invitiamo, come sempre, a seguire tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.