Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Domenica 19 Maggio
Scarica la nostra app
Segnala

Meteo Napoli – Qualche nube di passaggio ma con tempo asciutto, possibile qualche pioggia nel weekend

Meteo Napoli - continua la fase stabile ma con aumento della nuvolosità in transito, possibile qualche pioggia nel weekend per la risalita di minimi di pressione dal nord Africa

Meteo Napoli – Qualche nube di passaggio ma con tempo asciutto, possibile qualche pioggia nel weekend
Previsioni meteo Napoli, immagine di repertorio fonte Pixabay.

Situazione meteo in Italia

Buongiorno e buon mercoledì cari lettori del Centro Meteo Italiano! Circolazione depressionaria centrata a ridosso delle Isole Britanniche con minimo al suolo di circa 995 hPa sta estendendo la sua influenza verso l’Europa centro-occidentale, portando maltempo intenso e diffuso al Nord, mentre al Centro-Sud tempo ancora stabile ma con qualche nube di passaggio. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo per la Campania e la città di Napoli.

Previsioni meteo Napoli oggi

Meteo Napoli – Giornata piuttosto stabile sulla Campania. Al mattino avremo infatti tempo asciutto su tutta la regione con cieli sereni o poco nuvolosi, maggiori addensamenti sui settori costieri. Al pomeriggio aumento della nuvolosità in transito ma senza fenomeni di rilievo associati o con al più qualche piovasco isolato. In serata si rinnovano condizioni di tempo stabile con cieli irregolarmente nuvolosi. Per ulteriori dettagli consulta il meteo Napoli. Temperature stabili e comprese Napoli tra i valori minimi di +16/+17°C ed i +24/+25°C di massima.

Meteo Napoli giovedì 16 maggio

Anche la giornata di domani risulterà abbastanza stabile su Napoli e la Campania. Sia al mattino che durante le ore pomeridiane avremo infatti nuvolosità alternata a schiarite su tutta la regione ma con tempo per lo più asciutto, salvo qualche debole pioggia isolata. In serata si rinnovano condizioni di tempo stabile con cieli sereni o poco nuvolosi. Di seguito la tendenza meteo per il resto della settimana. Temperature in rialzo e comprese Napoli tra i valori minimi di +18/+19°C ed i +26/+27°C di massima.

Prossimi giorni stabili ma con nubi di passaggio, possibili piogge nel weekend

Anche nei prossimi giorni il Mediterraneo sarà interessato da correnti sud-occidentali che sull’Italia centro-meridionale porteranno solo qualche nube di passaggio e temperature estive. Ma nel weekend possibile la risalita di alcuni minimi di pressione dal nord Africa, portando delle piogge ma con temperature ancora sopra le medie. Rimanete aggiornati!

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Cristiano Caparbi

Appassionato di meteorologia fin da piccolo, ho deciso di continuare la mia passione con gli studi. Laureato in Fisica presso l’Università degli studi di Roma La Sapienza, ho continuato con il corso di laurea magistrale in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi di previsioni meteo e redazione di articoli meteorologici.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto