Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 21 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

METEO NAPOLI – Rapido miglioramento dopo il MALTEMPO odierno con ampie SCHIARITE: le previsioni

METEO NAPOLI - Rapido miglioramento del tempo in città dopo il MALTEMPO di OGGI: ampie SCHIARITE in arrivo, ecco le previsioni dei prossimi giorni

METEO NAPOLI – Rapido miglioramento dopo il MALTEMPO odierno con ampie SCHIARITE: le previsioni
Previsioni meteo Napoli, immagine di repertorio fonte ANSA.

Piogge e temporali in Italia

Da diversi giorni ormai si assiste a condizioni meteo mediamente instabili sulla nostra Penisola, che hanno interessato soprattutto le regioni centro-settentrionali provocando talvolta qualche danno e disagio, ma che quest’oggi hanno coinvolto parzialmente anche il meridione. Questo a causa di una serie di lievi affondi di cavi perturbati di natura atlantica nel Mediterraneo centrale, che hanno approfittato di una fase di debolezza dell’Anticiclone. Instabilità che quest’oggi ha interessato anche Napoli, come vedremo.

Previsioni meteo Napoli oggi

Giornata mediamente perturbata ha interessato Napoli nella giornata odierna, dove le piogge e i temporali, talvolta anche intensi, hanno scaturito al suolo un accumulo moderato di circa 25 millimetri. Qualche altro rovescio potrebbe coinvolgere il capoluogo campano in serata, anche se il nucleo di maltempo più consistente si sta spostando altrove (scopri dove). Le temperature in questo contesto risultano quest’oggi comprese tra i +21°C di minima a cui è seguita una massima prossima ai +27°C.

Ampie schiarite per domani, minime in calo

L’allontanamento del fronte instabile determinerà nella giornata di domani venerdì 2 settembre un miglioramento delle condizioni meteo in Italia e anche a Napoli, dove sarà peraltro condito da ampie schiarite, con cieli sereni nelle ore centrali. Qualche nube tornerà invece a transitare sul capoluogo campano in serata, in un contesto di cieli poco o parzialmente nuvolosi e assenza di fenomeni. Le temperature sono attese in diminuzione nei valori minimi, a fronte della stazionarietà di quelli massimi.

Bel tempo anche per sabato

La giornata di sabato 3 settembre continuerà a presentare condizioni meteo di visibile stabilità a Napoli (nonostante un peggioramento atteso al centro-nord) dove i cieli si manterranno di conseguenza perlopiù sereni. Qualche nube transitoria e innocua potrà riguardare il capoluogo campano solo il pomeriggio, ma con assenza di fenomeni. Le temperature in questo contesto non subiranno significative variazioni, risultando al più in lieve aumento nei valori minimi.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, diplomato al Liceo Scientifico nel 2017 ora studente universitario. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook riguardanti la meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale meteo.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto