Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 28 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

METEO NAPOLI – SCHIARITE nel pomeriggio, si apre una fase più STABILE, ecco le previsioni

METEO NAPOLI - SCHIARITE in corso durante il pomeriggio odierno, si apre una fase più STABILE ora in città, ecco le previsioni dei prossimi giorni

METEO NAPOLI – SCHIARITE nel pomeriggio, si apre una fase più STABILE, ecco le previsioni
Previsioni meteo Napoli, immagine di repertorio fonte Pixabay.

Residuo maltempo sulle regioni nordorientali, meglio altrove

Le condizioni meteo appaiono visibilmente stabili quasi ovunque nella giornata odierna in Italia, dopo il forte maltempo che ha coinvolto lo stivale nella giornata di ieri a causa dell’arrivo di una saccatura di origine nordatlantica. Tuttavia troviamo qualche solita eccezione, che riguarda in particolar modo quest’oggi le regioni nordorientali dove le piogge sono comunque prevalentemente moderate, mentre rimane comunque piuttosto annuvolato sul resto del nord. Al centro-sud invece, oltre che alle schiarite troviamo un clima anche molto più mite. A Napoli le condizioni atmosferiche sono attualmente addirittura in miglioramento, come vedremo.
PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI NAPOLI, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

Previsioni meteo Napoli oggi

Dopo una notte e una mattinata trascorse all’insegna di cieli particolarmente disturbati dal transito di nuvolosità irregolare sulla città di Napoli, le schiarite stanno progressivamente interessando il capoluogo campano già da questo pomeriggio, con evidenti rasserenamenti. Tali condizioni meteo di stabilità si ripercuoteranno e si rinnoveranno anche nel corso della serata corrente, il tutto in un contesto termico veramente molto mite: gli estremi termici giornalieri misurano infatti circa +18°C di minima a cui è seguita una massima anche di oltre +22°C.

Impennano le temperature per domani

Previsioni meteo per Napoli.

Una vasta area depressionaria presente sull’Europa occidentale per la giornata di domani mercoledì 13 maggio favorirà grazie al suo moto ciclonico, il ripesco di aria più calda che dal nord-Africa viene direzionata verso l’Italia centro-meridionale. Tale situazione interesserà anche Napoli, con un’impennata dei valori massimi prevista proprio per domani, mentre le temperature minime tenderanno invece a stabilizzarsi sui valori odierni con fisiologiche oscillazioni. Dal punto di vista meteorologico è previsto il ritorno di qualche nube di disturbo, ma comunque innocua e passeggera.

Per giovedì aumentano anche le minime

Per quanto riguarda invece la giornata di giovedì 14 maggio, le condizioni meteo rimarranno pressoché immutate sulla città di Napoli, con il continuo transito di nuvolosità irregolare ma in un contesto tuttavia che rimarrà comunque asciutto. Ancora novità in arrivo sul fronte delle temperature: questa volta ad impennare saranno i valori minimi, che si attesteranno probabilmente oltre i +20°C per la prima volta quest’anno. Le massime invece si stabilizzeranno intorno ai valori attesi per domani, con fisiologiche fluttuazioni.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, diplomato al Liceo Scientifico nel 2017 ora studente universitario. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook riguardanti la meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale meteo.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto