Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Martedì 19 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

METEO NAPOLI – Si apre una finestra d’ESTATE, grazie alla rimonta dell’alta pressione SUB-TROPICALE nel FINE SETTIMANA

METEO NAPOLI - Assaggio di Estate in Campania con un weekend decisamente soleggiato grazie all'alta pressione

METEO NAPOLI – Si apre una finestra d’ESTATE, grazie alla rimonta dell’alta pressione SUB-TROPICALE nel FINE SETTIMANA
Previsioni meteo per Napoli, tempo stabile in vista per i prossimi giorni

 

Condizioni meteo sulla Campania e su Napoli

Buon giovedì cari lettori del Centro Meteo Italiano! Il vecchio continente è ancora alle prese con un’area di bassa pressione che è centrata in questo momento tra la Scandinavia e i paesi Baltici, con un minimo di 990 hPa. Nel frattempo sulla penisola Iberica una zona di alta pressione si fa spazio e si espanderà dalla giornata di domani con maggior vigore. Questo determinerà un miglioramento delle condizioni meteorologiche su Napoli e sulla Campania, come vi mostreremo nelle previsioni di seguito.

Previsioni meteo odierne per Napoli

Meteo Napoli – Stamattina nubi irregolari stanno investendo la regione Campana, con cieli altrettanto coperti anche su Napoli. Nel corso della giornata odierna avremo continue velature in transito, ma in un contesto asciutto. Non si esclude la formazione di Maccaja (nubi basse avvettive) sul golfo di Napoli e sui settori costieri della Campania. Temperature in lieve aumento nei valori massimi (18°C) mentre le minime risulteranno stazionarie, raggiungendo i 14°C. I venti risulteranno deboli di direzione variabile. PER ULTERIORI DETTAGLI CONSULTA LE PREVISIONI METEO NAPOLI, SEMPRE AGGIORNATE DAL NOSTRO STAFF!

Rimonta altopressoria nel weekend, con temperature fino a 25-28°C al centro sud – Centro Meteo Italiano

Meteo Napoli domani

Meteo Napoli – Venerdì il tempo sarà decisamente più stabile con cieli sereni nel corso delle ore diurne e qualche residua velatura in transito. Il campo di alta pressione si farà sentire anche sul nostro territorio regalandoci una giornata decisamente gradevole. Anche nel corso delle ore notturne i cieli risulteranno sereni o poco nuvolosi. Temperature in aumento sia nelle minime che nelle massime, comprese tra 15°C e 19°C. Nelle zone interne della regione non si escludono punte fino a 23°C. I venti seguiranno regime di brezza. Vediamo di seguito quanto accadrà nel weekend!

Meteo weekend – alta pressione e temperature in aumento

Meteo – Come già anticipato nel fine settimana, un promontorio di alta pressione si ergerà sul nostro territorio regalandoci qualche giornata decisamente soleggiata e più consona al mese di Maggio. L’apporto di aria di stampo sub-tropicale, porterà ad un aumento delle temperature, in Campania fino a 25-26°C, ma all’estremo sud non si escludono punte fino a 30°C. Per saperne di più seguite tutti i nostri aggiornamenti meteo!

Meteo Napoli, tempo in miglioramento. Rimani sempre aggiornato con il nostro canale Youtube!

Meteo su Napoli , temperature estive in arrivo nel weekend. Vi invitiamo a rimanere costantemente aggiornati iscrivendovi al nostro canale Youtube e consultando il nostro sito meteo!

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Gabriele Serafini

Tecnico Meteorologo certificato secondo lo schema WMO ed iscritto all'Associazione Meteo Professionisti (AMPRO); fondatore di Meteo Lazio nel 2014, realtà che vanta una rete di stazioni meteo private. Fornisce dati meteo e bollettini per svariate sedi di Protezione Civile nel Lazio.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto