Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 15 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

METEO NAPOLI – Si apre una nuova lunga fase stabile, ecco quando potrebbe terminare

METEO NAPOLI - Dopo i brevi rovesci di ieri, si apre una nuova fase stabile abbastanza lunga

METEO NAPOLI – Si apre una nuova lunga fase stabile, ecco quando potrebbe terminare
Previsioni meteo Napoli.

Braccio di ferro tra Anticiclone e onda atlantica

L’Alta pressione di matrice afro-azzorriana che ha caratterizzato tra alti e bassi il clima italiano da nord a sud fino all’inizio di questa settimana, negli ultimi giorni ha mostrato tutte le sue debolezze in un braccio di ferro interessante con l’onda atlantica, che contestualmente ha provato più volte ad affondare in Italia. Ciò ha causato maltempo in tutte le regioni italiane, interessando, seppur marginalmente, anche la città di Napoli nella giornata di ieri. Questo fine settimana sarà caratterizzato da maltempo generale, ma come vedremo alcune zone rimarranno a secco, come ad esempio il capoluogo campano.
PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI NAPOLI, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

Domani ancora temporali al centro-sud

Nella giornata di domani domenica 25 agosto è prevista ancora un’altra giornata di maltempo per l’Italia, in particolare per il pomeriggio, quando sono visti scoppiare i primi temporali immediatamente dopo l’orario di pranzo. Condizioni di spiccata instabilità quindi sull’Appennino e anche sull’arco alpino lombardo e trentino, con sconfinamenti sulle aree limitrofe meno invasivi rispetto a quelli previsti per la giornata odierna. Le temperature sono comunque previste intorno alla media del periodo, salvo poi crollare bruscamente all’arrivo dei fenomeni intensi.

Previsioni meteo Napoli nel week-end

Previsioni meteo per Napoli.

Per quanto riguarda la città di Napoli e in riferimento alle previsioni meteo valide per questo fine settimana, dopo i brevi e deboli rovesci della giornata di ieri, la città partenopea ha oggi a che fare nuovamente col bel tempo, con cieli sereni e clima decisamente estivo. Ciò vale allo stesso modo anche per la giornata di domani, con le temperature che si aggireranno intorno ai +30°C di massima e +25°C di minima.

Bel tempo anche per il prossimo inizio settimana

Per quanto riguarda il prossimo inizio settimana, si ripeteranno le condizioni meteo avute già in questo week-end nella città di Napoli. Cieli che continueranno ad essere sereni, al più con qualche velatura innocua di passaggio e temperature decisamente estive, intorno ai +24°C di minima e massime che potrebbero non raggiungere i +30°C.

Possibile maltempo venerdì?

Sebbene la prossima ondata di maltempo in Italia sia prevista arrivare per la giornata di mercoledì 28/giovedì 29, diverso è invece il discorso per quanto riguarda il capoluogo campano, nonostante per quei giorni siano previsto comunque il passaggio di nuvolosità, con il cielo che non risulterà così limpido come in questi giorni. Per la città di Napoli infatti, il maltempo potrebbe fare la sua prima comparsa solo nella giornata di venerdì 30 agosto, ma è un’ipotesi che deve trovare conferme. Le temperature rimarranno costanti sui +24°C di minima e i +29°C di massima con fisiologiche oscillazioni.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Vi invitiamo, come sempre, a seguire tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia e sulla Lombardia sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, diplomato al Liceo Scientifico nel 2017 ora studente universitario. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook riguardanti la meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale meteo.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto