Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Mercoledì 27 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

METEO NAPOLI – SOLE e CALDO fuori-stagione ma attenzione, il Maltempo potrebbe tornare e colpire duramente entro il weekend

di

METEO NAPOLI - Ottobrata in corso, ecco per quando è previsto il ritorno del Maltempo.

METEO NAPOLI – SOLE e CALDO fuori-stagione ma attenzione, il Maltempo potrebbe tornare e colpire duramente entro il weekend
Previsioni meteo Napoli.

Bel tempo al centro-sud Italia, residue piogge in questi minuti al nord-ovest

Mentre il sole domina in Italia centro-meridionale e le temperature raggiungono valori quasi estivi, il maltempo investe il Piemonte, Liguria, Valle d’Aosta e la Lombardia nelle ultime ore. Dispersi due anziani a Mornese, paese nell’alto Monferrato e ritrovato senza vita il tassista nella zona di Arquata, provincia di Alessandria. Tuttavia le previsioni meteo sono in deciso miglioramento con le ultime piogge in questi minuti solo sul Piemonte. A Napoli troviamo condizioni atmosferiche stabili.
PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI NAPOLI, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

Previsioni METEO NAPOLI

Gli spifferi africani sono causa di una forte impennata delle temperature in Italia, valori termici tipicamente estivi al sud. Per oggi e per domani  non ci saranno variazioni meteo a Napoli con il sole sempre prevalente e con il clima mite. Le condizioni meteo si manterranno stabili in tutta Italia prima di un peggioramento previsto per la giornata di Giovedì 24 Ottobre.

Maltempo in arrivo a metà settimana

Rischio nubifragi su diverse regioni

Rischio nubifragi su diverse regioni

Peggioramento meteo in arrivo per Mercoledì sera sulle regioni settentrionali con piogge anche intense specie in Piemonte, Liguria e Valle d’Aosta. Maltempo che potrebbe raggiungere poi il centro e il sud Italia nella giornata di Giovedì 24 Ottobre con la città di Napoli sotto possibili nubifragi, specie tra la nottata di Giovedì e le prime ore di Venerdì.

Una vera e propria Ottobrata specie al centro-sud Italia

La risalita di correnti Sud Occidentali piuttosto calde direttamente dal nord-africa raggiungono l’Italia centro-meridionale dove splende il sole e le temperature superano di 10°c la media di riferimento. Sole anche nei prossimi giorni al centro-sud eccetto della nuvolaglia sterile in alta quota in transito. Cambiamento meteo previsto poi da Giovedì 24 Ottobre con un ciclone nel Mediterraneo in arrivo.

Medicane nel Mediterraneo

L’evoluzione meteo stando alle ultime uscite dei modelli meteo ci indica l’avvicinamento di un ciclone sul Mediterraneo occidentale. Esso potrebbe raggiungere l’ Italia e portare spiccato maltempo non solo al nord-ovest ma anche su tutte le regioni tirreniche fino alla Sicilia con temporali e nubifragi non esclusi anche a Firenze, a Roma e a Napoli.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Vi invitiamo, come sempre, a seguire tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

 

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto