Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Martedì 15 Ottobre
Scarica la nostra app
Segnala

METEO NAPOLI – SOLE e TEPORE simil-primaverile in arrivo, con l’ombra del MALTEMPO, ecco quando è previsto

METEO NAPOLI - Lunga fase di stabilità, prossima settimana possibile arrivo di TEMPORALI, ecco quando precisamente

Previsioni meteo Napoli.
1 di 4
  • Maltempo persistente in alcune aree meridionali

    Per quanto riguarda la giornata odierna si sono susseguiti ancora dei rovesci localmente anche intensi su alcune aree meridionali, come i settori jonici e la Puglia meridionale, a causa della risalita di una goccia fredda dalle coste nordafricane, responsabile tra l’altro dell’instabilità rinvenuta nella giornata di lunedì 7 ottobre nella maggior parte del territorio italiano. In queste zone oltretutto le temperature sono risultate contenute entro la media del periodo e in alcuni casi anche al di sotto. A Napoli invece, si sono presentato condizioni meteo del tutto differenti e molto più similari a quelle delle regioni centro-settentrionali, come vedremo.
    PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI NAPOLI, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

    Tempo asciutto al centro-nord

    Rimane invece asciutto il tempo sulle regioni centro-settentrionali, nonostante la nuvolosità a tratti anche consistente sulle centrali tirreniche nella mattinata odierna. Nel corso del pomeriggio i cieli sono successivamente schiariti e sono risultati prevalentemente soleggiati o poco nuvolosi ovunque. Nulla da segnalare sotto l’aspetto termico invece, dove non si registrano particolari scossoni e variazioni in rapporto alla giornata di ieri.

    Previsioni meteo Napoli per oggi e domani

    Previsioni meteo per Napoli.

    Per quanto riguarda la città di Napoli quest’oggi si sono registrate dunque condizioni meteo tutto sommato stabili, con cieli in prevalenza soleggiati con qualche nube di passaggio e di natura innocua. Temperature più o meno in linea con i valori registrati nella giornata di ieri senza particolari variazioni. Nulla da segnalare anche per quanto riguarda la giornata di domani venerdì 11 ottobre, per la quale vale lo stesso andamento meteorologico avuto nella giornata di oggi, con temperature stabili con leggere fisiologiche oscillazioni.

  • Weekend buono e primaverile

    Per quanto riguarda le previsioni meteo valide per il prossimo weekend e quindi per le giornate di sabato 12 e domenica 13 ottobre, proseguiranno ancora le condizioni di stabilità viste in questi giorni nella città di Napoli, con la compagnia dell’Anticiclone delle Azzorre. Da ciò scaturiranno cieli in prevalenza soleggiati per il capoluogo campano e clima molto più simile a quello primaverile che autunnale, perfetto per lo svolgimento di attività all’aria aperta.

  • Lunedì ancora sole, poi maltempo?

    Nella giornata di lunedì 14 ottobre dovrebbero persistere le stesse condizioni di stabilità che hanno caratterizzato e che continueranno a caratterizzare il tempo della città di Napoli nei prossimi giorni, sebbene qualche annuvolamento in più farà la propria comparsa sui cieli partenopei. Sarà solo il preludio di un probabile arrivo del maltempo per il giorno successivo, martedì 15, con temporali e un nuovo calo delle temperature associato. Seguiranno aggiornamenti in tal senso.

  • Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

    Vi invitiamo, come sempre, a seguire tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

     

1 di 4

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin da quando ero poco più che un bambino, diplomato al Liceo Scientifico nel 2017 sto affrontando gli studi di Ingegneria Informatica all'Università di Roma Tre. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook riguardanti la meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale meteo. Sono amante del clima mite, ma vado pazzo per i fenomeni estremi e per la neve, principale causa della mia passione.

SEGUICI SU: