Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 15 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

METEO NAPOLI: sole sul capoluogo partenopeo, qualche disturbo pomeridiano solo sui settori interni campani

di

Meteo Napoli: temperature intorno i 30 gradi in queste ore, clima caldo ma senza eccessi per oggi.

METEO NAPOLI: sole sul capoluogo partenopeo, qualche  disturbo pomeridiano solo sui settori interni campani
Previsioni meteo Napoli.

Previsioni meteo Napoli, fonte pixabay.com

Tanto sole sulla città di Napoli.

Nonostante l’estate sia appena iniziata stando al calendario alla mano, sull’Italia troviamo da diverse settimane sole prevalente e temperature oltre la media con valori fino a 40 gradi in queste ore in sardegna. Bel tempo in queste ore  pure sulla città di Napoli dove splende il sole e le temperature si aggirano intorno in 30 gradi. Nelle prossime ore di oggi le condizioni meteo si manterranno stabili in città, qualche disturbo in più previsto invece sui settori interni della Campania durante le ore pomeridiani con locali acquazzoni o temporali.

PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI DI NAPOLI, VISITATE IL NOSTRO SITO

Situazione sinottica generale.

Vasto e robusto anticiclone africano in risalita tra Mediterraneo ed Europa centro-occidentale dove porta condizioni meteo stabili e con clima decisamente caldo. Circolazione depressionaria con aria più fredda in quota è presente poco ad ovest della Penisola Iberica con un minimo al suolo intorno a 1015 hPa. Anticiclone delle Azzorre che si estende sull’Atlantico fino a lambire l’Islanda con valori di pressione al suolo intorno a 1035 hPa.

Clima caldo ma senza particolari eccessi per Napoli nei prossimi giorni.

Farà tanto caldo in questi giorni in Italia eccetto sulle regioni meridionali dove troviamo le correnti più fresche in quota e qualche temporale pomeridiane. Anche in Campania avremo clima estivo ma senza eccessi a differenza delle regioni più a nord con temperature massime inferiori i 35 gradi anche a Napoli.

Il caldo si farà intenso per il finale di giugno soprattutto al Centro Nord, dove ci attendiamo temperature fino a 7/8°C sopra le medie.

Il caldo si farà intenso per il finale di giugno soprattutto al Centro Nord, dove ci attendiamo temperature fino a 7/8°C sopra le medie.

Tendenza meteo per i prossimi giorni

Condizioni meteo all’insegna della stabilità e del gran caldo sull’Italia durante la settimana in corso, ma stavolta soprattutto al nord dove sulla pianura Padana le umidità dell’aria accentueranno la sensazione di disagio e di afa. La Campania sarà solo ai margini dell’ondata di caldo con le temperature di poco al di sopra della media del periodo e qualche temporale pomeridiano probabile sui settori interni.

Intensa e prolungata ondata di caldo in Europa e in Italia

Intensa e prolungata ondata di caldo in Europa e in Italia

Il picco dell’ ondata di calore previsto tra Giovedì e Venerdì.

Dopo della Sardegna, non si escludono picchi di temperatura fino e localmente oltre i 40 gradi sul Piemonte, Lombardia ed Emilia. Sul resto dell’ Italia e a Napoli farà caldo ma non eccessivamente con le correnti secche da nord in transito introno il promontorio di alta pressione.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Vi invitiamo, come sempre, a seguire tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia nelle prossime ore sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto