Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Sabato 13 Aprile
Scarica la nostra app
Segnala

METEO NAPOLI – STABILE e SOLEGGIATO, qualche disturbo nei prossimi giorni, ecco le previsioni

METEO NAPOLI - SOLE e BEL TEMPO oggi e domani, poi qualche disturbo NUVOLOSO tuttavia innocuo per gli inizi della prossima settimana, ecco le previsioni dei prossimi giorni

METEO NAPOLI – STABILE e SOLEGGIATO, qualche disturbo nei prossimi giorni, ecco le previsioni
Previsioni meteo Napoli, immagine di repertorio fonte ANSA.

Italia divisa in due: maltempo al nord, bello al centro-sud

Nonostante un arretramento piuttosto evidente dell’Alta pressione di origine afroazzorriana che per buona parte della settimana ha assicurato condizioni meteo di generale stabilità in Italia, il tempo sulle regioni centro-meridionali non solo rimane stabile e asciutto, ma anche accompagnato da cieli prevalentemente soleggiati o al più poco nuvolosi, in un contesto climatico comunque estivo. Diversamente si può dire per molti settori del nord Italia, alle prese con un’ondata di forte maltempo fin dalle prime ore di questa mattina e che sta colpendo in particolare la Lombardia e il Triveneto e che attualmente e nelle prossime ore interesserà anche l’Emilia-Romagna. Stabile a Napoli invece, così come tutto in tutto il centro-sud.
PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI NAPOLI, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

Previsioni meteo Napoli oggi

Nonostante il transito di un rapido cavo atlantico sulle regioni settentrionali in atto nella giornata odierna, le condizioni meteo sulla città di Napoli rimangono pressoché stabili e in compagnia di cieli pressoché sereni. Fin dalle prime ore della mattinata di oggi si è infatti susseguito sul capoluogo campano assoluto bel tempo, grazie alla protezione offerta dall’Alta pressione di matrice afroazzorriana, ormai radicata sul Mediterraneo centro-meridionale. Tutto ciò si inserisce all’interno di un contesto climatico piuttosto caldo, con minime elevate e prossime ai +25°C a cui seguono massime che sfiorano i +32°C.

Sole e bel tempo anche per domani

Previsioni meteo per Napoli.

Come anticipato nel sottotitolo del presente editoriale, la giornata di domani domenica 12 luglio non presenterà particolari variazioni sulla città di Napoli, con il suddetto cavo atlantico che scivolerà verso la Penisola balcanica in favore di un nuovo tentativo di rimonta dell’Alta pressione afroazzorriana. Le condizioni meteo rimarranno dunque assolutamente stabili e accompagnate da cieli in prevalenza sereni per tutto l’arco del giorno. Anche le temperature peraltro non subiranno variazioni significative rispetto a quanto registrato quest’oggi, né per quanto concerne i valori minimi, né per quelli massimi.

Correnti umide per lunedì, qualche disturbo nuvoloso

Qualche disturbo nuvoloso potrebbe transitare sui cieli partenopei in un contesto comunque stabile e asciutto e dunque di assenza di fenomeni per la giornata di lunedì 13 luglio grazie ad un debole afflusso di correnti più umide ad alta quota. Le temperature in ogni caso, non subiranno significative variazioni rispetto a quanto si registrerà quest’oggi e nella giornata di domani, oscillando in maniera fisiologica.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, diplomato al Liceo Scientifico nel 2017 ora studente universitario. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook riguardanti la meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale meteo.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto