Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 22 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

METEO NAPOLI, sud Italia ai margini del MALTEMPO. Ecco le previsioni per il capoluogo partenopeo

di

Meteo Napoli, maltempo protagonista in gran parte dell'Italia per oggi e per i prossimi giorni eccetto al sud.

METEO NAPOLI, sud Italia ai margini del MALTEMPO. Ecco le previsioni per il capoluogo partenopeo
Tempo previsto sulla città di Napoli.

Meteo Napoli, situazione attuale

Clima tipicamente primaverile in città con le temperature risalite sensibilmente rispetto la scorsa settimana e valori per lo più in linea con la media di Aprile. Precipitazioni scarse o del tutto assenti sulle regioni meridionali lambite soltanto dalle correnti instabili o perturbate di estrazione atlantica. Sulla città di Napoli le condizioni meteo per i prossimi giorni risulteranno in buona parte stabile mentre le temperature resteranno su valori tipici della Primavera inoltrata. 

Meteo Napoli, previsioni per i prossimi giorni

Circolazione di bassa pressione attiva sul settore occidentale del Vecchio Continente e condizioni meteo instabili per il nord ed il centro Italia. Piove su diverse regioni centro-settentrionali in queste ore della giornata mentre al sud troviamo ampie schiarite. Nel corso dei prossimi giorni non avremo grandi variazioni con nuovi impulsi di maltempo per il centro ed il nord Italia, tempo per lo più stabile al meridione. PER ULTERIORI DETTAGLI CONSULTA LE PREVISIONI METEO NAPOLI, SEMPRE AGGIORNATE DAL NOSTRO STAFF!

Tempo ancora instabile in questa primavera - grafica a cura del Centro Meteo Italiano

Tempo ancora instabile in questa primavera – grafica a cura del Centro Meteo Italiano

Tendenza meteo 1 maggio 2021

Stando alle conferme da parte dei principali modelli meteo, durante il weekend del primo di Maggio un nuovo impulso di maltempo potrebbe riguardare le regioni settentrionali e a tratti anche quelle meridionali con fenomeni previsti anche di forte intensità mentre le temperature non si scosteranno di molto dalla media. Piuttosto sulle regioni meridionali la colonnina di mercurio potrebbe lievitare ulteriormente fino a raggiungere valori quasi estivi.

Situazione sinottica a grande scala

Circolazione di bassa pressione attiva sull’Europa occidentale e sul bacino del Mediterraneo con diversi centri di bassa pressione intorno ai 1005 hPa. Anticiclone sbilanciato sull’Islanda con valori massimi al suolo fino a 1030 hPa. Circolazione di bassa pressione e associate correnti fredde in quota in azione sull’Europa settentrionale con valori di pressione al suolo fino a 1000 hPa.

Rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano.

Fase stabile sulla città di Napoli, con l’anticiclone che potrebbe durare a lungo. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto