Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Martedì 12 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

METEO NAPOLI – Tempo in PEGGIORAMENTO, tornano PIOGGE e TEMPORALI dalla prossima notte; le previsioni

METEO NAPOLI - Tempo in PEGGIORAMENTO, tornano PIOGGE e TEMPORALI dalla prossima notte e per gran parte della prossima settimana

METEO NAPOLI – Tempo in PEGGIORAMENTO, tornano PIOGGE e TEMPORALI dalla prossima notte; le previsioni
Previsioni meteo Napoli.

 

Meteo Napoli, la situazione

Meteo Napoli – Buona domenica a tutti i cari lettori della Campania da parte del Centro Meteo Italiano! Le condizioni meteo sulle regioni meridionali hanno subito un momentaneo miglioramento, per la risalita di correnti più miti e stabili dal nord Africa. Nel corso della prossima notte, tuttavia, il tempo volgerà verso un nuovo peggioramento, per l’arrivo di un nuovo impulso instabile pilotato dalla vasta area depressionaria in azione tra la Sardegna e l’Algeria. Vediamo nel dettaglio le condizioni meteo attese su Napoli.

Meteo Napoli: oggi nubi e schiarite, peggiora nella notte

Il tempo su Napoli al momento risulta decisamente stabile, grazie ad un momentaneo aumento del campo barico. Tuttavia le schiarite si alternano a brevi passaggi nuvolosi sulla Campania, per innocui addensamenti medio-alti. Nel corso della serata si assisterà ad un progressivo ulteriore aumento della nuvolosità, con tendenza al successivo arrivo di piogge e temporali nottetempo. Giornata odierna decisamente mite, con un valore massimo di +26°C.  PER ULTERIORI DETTAGLI CONSULTA LE PREVISIONI METEO NAPOLI.

Da domani torna il maltempo

Meteo Napoli – Il tempo volgerà verso un deciso peggioramento dalla prossima notte. L’approfondimento della circolazione ciclonica a ridosso della Sardegna, piloterà un fronte perturbato verso le regioni meridionali. La nuova settimana inizierà con tempo perturbato sulla Campania, specie centro-settentrionale, con piogge e temporali attesi per l’intero arco di giornata. Maltempo quindi domani anche sulla città di Napoli, con precipitazioni a tratti abbondanti. La settimana si manterrà instabile probabilmente fino alla giornata di giovedì, con alternanza di periodo asciutti al passaggio di nubi e precipitazioni. Nel corso del prossimo weekend possibile stop al maltempo, per l’arrivo dell’alta pressione.

Temperature in aumento nei valori minimi, in calo le massime

Meteo Napoli – Da un punto di vista termico si registrerà una variazione nei prossimi giorni, per l’arrivo di condizioni meteo perturbate. I valori minimi passeranno dagli odierni +16°C ai +18/+19°C della prossima settimana, mentre quelli diurni si porteranno dagli odierni +26°C ai +19/+20°C entro la giornata di mercoledì. A seguire possibile ulteriore flessione dei valori diurni, per l’arrivo di masse d’aria più fresche dal nord Atlantico.

Meteo Napoli: rimani sempre aggiornato con il nostro canale Youtube!

Meteo su Napoli in peggioramento con piogge e maltempo in arrivo nei prossimi giorni. Vi invitiamo a rimanere costantemente aggiornati iscrivendovi al nostro canale Youtube e consultando il nostro sito meteo!

 

 

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Davide Gallicchio

Laureato in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata, attualmente sto perfezionando la mia preparazione attraverso il corso di laurea magistrale in Atmospheric Science and Technology. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi anche della sezione redazionale meteo e comunicati per emittenti radiofoniche.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto