Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 1 Dicembre
Scarica la nostra app
Segnala

Meteo Napoli – Tempo stabile e sole prevalente ma il forte maltempo con piogge e temporali è alle porte

Meteo Napoli - Tempo stabile e cieli soleggiati grazie all'alta pressione ma nei prossimi giorni è in arrivo una nuova saccatura che porterà piogge, temporali ed una diminuzione delle temperature

Meteo Napoli – Tempo stabile e sole prevalente ma il forte maltempo con piogge e temporali è alle porte
Previsioni meteo Napoli, immagine di repertorio fonte ANSA.

Situazione meteo in Italia

Buongiorno e buon giovedì da parte del Centro Meteo Italiano a tutti i cari lettori della Campania! Piccolo promontorio anticiclonico in rimonta sul Mediterraneo centro-occidentale porta tempo stabile in Italia con cieli per lo più soleggiati. Ma da domani sono in arrivo correnti umide che porteranno un aumento della nuvolosità e le prime piogge sui settori occidentali. Di seguito le previsioni meteo per la Campania con focus sulla città di Napoli.

Meteo Napoli oggi

Al mattino tempo stabile su tutta la regione con sole prevalente e locali addensamenti nelle zone più interne. Al pomeriggio cieli per lo più soleggiati su Napoli e la Campania, locali disturbi da nuvolosità bassa tra Irpinia e Cilento. Anche in serata si rinnovano condizioni di tempo stabile e asciutto con prevalenza di cieli sereni. PER TUTTI I DETTAGLI CONSULTA LE PREVISIONI METEO NAPOLI. Temperature in lieve calo nei valori minimi, comprese su Napoli tra 8°C e 18°C.

Previsioni meteo Napoli per domani

Al mattino avremo tempo stabile su tutta la regione ma con nuvolosità in aumento a partire dai settori nord-occidentali. Al pomeriggio nubi sparse alternate a schiarite su tutti i settori ma con tempo per lo più asciutto, possibili fenomeni isolati sulle coste della Campania settentrionale, Napoli inclusa. In serata cieli completamente nuvolosi con piogge in estensione a tutta la regione e possibili temporali sui settori costieri. Di seguito la tendenza meteo per il fine settimana. Temperature in lieve calo, comprese su Napoli tra 7°C e 16°C.

CONTINUA A LEGGERE


Tendenza meteo per il weekend

Nel corso del fine settimana avremo il transito di una saccatura depressionaria sul Mediterraneo centrale, con approfondimento di un minimo al suolo sul Tirreno. Questo porterà nella giornata di sabato forte maltempo su Napoli e la Campania con piogge e temporali sparsi. Temperature in calo che porteranno la neve in Appennino fino a quote di 1300-1500 metri entro la serata. La giornata di domenica vedrà invece un miglioramento delle condizioni meteo con ampie schiarite in arrivo da nord-ovest. Clima piuttosto fresco. Per maggiori dettagli seguite i prossimi aggiornamenti sul nostro sito internet.


Meteo Napoli: rimani sempre aggiornato con il nostro canale YouTube!

Meteo su Napoli ancora incerto nelle prossime ore, ma in miglioramento. Nuovo peggioramento atteso da domani notte. Vi invitiamo a rimanere costantemente aggiornati iscrivendovi al nostro canale Youtube e consultando il nostro sito meteo!

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Cristiano Caparbi

Appassionato di meteorologia fin da piccolo, ho deciso di continuare la mia passione con gli studi. Laureato in Fisica presso l’Università degli studi di Roma La Sapienza, ho continuato con il corso di laurea magistrale in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi di previsioni meteo e redazione di articoli meteorologici.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto

Oroscopo e Astrologia