Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 22 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

Meteo Napoli – Tempo stabile ma per domani è atteso un peggioramento, assaggio di primavera invece domenica

Meteo Napoli - Saccatura in discesa verso i Balcani nella giornata di domani porterà un aumento della nuvolosità nella giornata odierna ed anche piogge e temporali domani sulla Campania, prima di allontanarsi verso est

Meteo Napoli – Tempo stabile ma per domani è atteso un peggioramento, assaggio di primavera invece domenica
Previsioni meteo Napoli.

Situazione meteo in Italia

Buongiorno e buon venerdì cari lettori del Centro Meteo Italiano! Alta pressione che si estende dal basso Atlantico verso il Mediterraneo, ma una saccatura depressionaria è in movimento sull’Europa centro-occidentale e nella giornata di domani scenderà verso i Balcani, interessando in parte anche l’Italia. Giornata odierna che vedrà un aumento della nuvolosità, mentre domani sono in arrivo anche piogge e e temporali, ma non su tutte le regioni. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo per la città di Napoli e per la Campania.

Previsioni meteo Napoli oggi

Meteo Napoli – Giornata odierna stabile sulla Campania. Al mattino infatti tempo asciutto su tutta la regione con sole prevalente e locali addensamenti da nuvolosità bassa, specie tra Casertano e Napoletano. Al pomeriggio non sono attese variazioni di rilievo con tempo stabile e cieli poco nuvolosi. In serata aumento della nuvolosità in transito ma senza fenomeni di rilievo associati. Per ulteriori dettagli consulta il meteo Napoli. Temperature in aumento nei valori minimi su Napoli e comprese tra i +10/+11°C della notte ed i +16/+17°C del primo pomeriggio.

Meteo Napoli domani 16 marzo

La giornata di domani vedrà un passaggio instabile sulla Campania. Al mattino avremo molta nuvolosità bassa diffusa su tutte le regioni e non sono escluse delle pioviggini sul Napoletano. Al pomeriggio instabilità in aumento con acquazzoni e temporali in sviluppo soprattutto nelle zone interne ma con locali fenomeni fin sulle coste, specie sul Salernitano. non sono comunque esclusi dei locali piovaschi anche su Napoli. In serata ancora residua instabili con piogge sparse, ma in fase di esaurimento. Più asciutto sui settori costieri. Ampie schiarite nella notte. Di seguito la tendenza meteo per il medio termine. Temperature in lieve calo valori massimi su Napoli e comprese tra i +10/+11°C della notte ed i +14/+15°C del primo pomeriggio.

Tendenza meteo per il medio termine

Come abbiamo appena visto, nella giornata di domani è atteso un rapido peggioramento sulla Campania, ma per domenica l’alta pressione tornerà a farsi temporaneamente sentire, portando una giornata primaverile sulla Campania. attesa infatti una giornata con cieli per lo più soleggiati e con temperature in aumento soprattutto nei valori massimi, che su Napoli si potranno raggiungere i +18/+19°C ed anche raggiungere i +20°C sulle pianure interne. Nuovo peggioramento atteso però nella prima parte della prossima settimana. Rimanete aggiornati!

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Cristiano Caparbi

Appassionato di meteorologia fin da piccolo, ho deciso di continuare la mia passione con gli studi. Laureato in Fisica presso l’Università degli studi di Roma La Sapienza, ho continuato con il corso di laurea magistrale in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi di previsioni meteo e redazione di articoli meteorologici.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto