Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Martedì 19 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

METEO NAPOLI: torna il sole e aumentano le temperature sulla città partenopea

di

Meteo Napoli: bel tempo sul capoluogo campano e temperature di nuovo gradevoli.

METEO NAPOLI: torna il sole e aumentano le temperature sulla città partenopea
Previsioni meteo Napoli. Foto ilsole24ore com

Si va verso un miglioramento del tempo specie sulle regioni meridionali d’ Italia

Qualche nota d’ instabilità la troviamo ancora sull’ Italia centro-settentrionale specie al pomeriggio con piogge e locali temporali. Al sud Italia invece avvertiamo un miglioramento generale delle condizioni meteo con sole prevalente in queste ore mattutine anche a Napoli. Sul capoluogo partenopeo le condizioni meteo in giornata tenderanno a mantenersi stabili con ampie schiarite alternate a poche nubi in transito nonché un aumento delle temperature con punte di 24 gradi in città.

PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI DI NAPOLI, VISITATE IL NOSTRO SITO

Previsioni meteo Napoli, foto napoli-turistica.com

Previsioni meteo Napoli, oggi 22 Maggio 2019

Sarà una giornata con le precipitazioni alla larga sulla città di Napoli. Una giornata pertanto tipicamente primaverile con condizioni meteo stabili dal mattino fino a sera e con clima gradevole con valori di temperatura compresi tra 15 e 24 gradi. Venti deboli di direzione variabile e mari poco mossi.

Ennesimo peggioramento meteo per il prossimo weekend

Si tratterà tuttavia di una momentanea pausa soleggiata e mite anche a Napoli in quanto nell’ ultimo weekend del mese di Maggio assisteremo ad un peggioramento delle condizioni meteo ad opera di una depressione in affondo sul Mediterraneo occidentale dall’ oceano nord-Atlantico la quale colpirà principalmente il centro-sud Italia nel prossimo weekend.

Bel tempo al sud Italia, sole prevalente in queste ore anche a Napoli. Fonte sat24.com

Torna il sole anche a Napoli

Dall’ immagine satellitare qui accanto resa disponibile on line e aggiornata ogni 15 minuti possiamo notare la situazione meteo attuale in Italia: nubi irregolari interessano in questo momento la Liguria, Toscana, Lazio, Umbria,  regioni di nord-est, la Sicilia e la Calabria mentre il sole prevale sul resto della penisola dove sono in transito poche nubi. Le piogge lo troviamo solo sulla Liguria seppure di debole intensità ma nelle prossime ore non si esclude la possibilità di temporali convettivi sui settori interni centro-settentrionali, asciutto invece al sud e a Napoli.

Temporali pomeridiani in Italia nei prossimi giorni

Nelle prossime ore della giornata odierna non si esclude la possibilità di temporali convettivi sui settori interni centro-settentrionali, stessa cosa anche domani e nella giornata di Venerdì 24 Maggio con clima tuttavia tipicamente primaverile e temperature in linea con la media del periodo.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Vi invitiamo, come sempre, a seguire tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia nelle prossime ore sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto