METEO NAPOLI: torna il sole e aumentano le temperature sulla città partenopea

Pubblicato da Roberto Schiaroli

Meteo Napoli: bel tempo sul capoluogo campano e temperature di nuovo gradevoli.

Segnala
Previsioni meteo Napoli. Foto ilsole24ore com
  • Si va verso un miglioramento del tempo specie sulle regioni meridionali d’ Italia

    Qualche nota d’ instabilità la troviamo ancora sull’ Italia centro-settentrionale specie al pomeriggio con piogge e locali temporali. Al sud Italia invece avvertiamo un miglioramento generale delle condizioni meteo con sole prevalente in queste ore mattutine anche a Napoli. Sul capoluogo partenopeo le condizioni meteo in giornata tenderanno a mantenersi stabili con ampie schiarite alternate a poche nubi in transito nonché un aumento delle temperature con punte di 24 gradi in città.

    PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI DI NAPOLI, VISITATE IL NOSTRO SITO

    Previsioni meteo Napoli, foto napoli-turistica.com

    Previsioni meteo Napoli, oggi 22 Maggio 2019

    Sarà una giornata con le precipitazioni alla larga sulla città di Napoli. Una giornata pertanto tipicamente primaverile con condizioni meteo stabili dal mattino fino a sera e con clima gradevole con valori di temperatura compresi tra 15 e 24 gradi. Venti deboli di direzione variabile e mari poco mossi.

    Ennesimo peggioramento meteo per il prossimo weekend

    Si tratterà tuttavia di una momentanea pausa soleggiata e mite anche a Napoli in quanto nell’ ultimo weekend del mese di Maggio assisteremo ad un peggioramento delle condizioni meteo ad opera di una depressione in affondo sul Mediterraneo occidentale dall’ oceano nord-Atlantico la quale colpirà principalmente il centro-sud Italia nel prossimo weekend.

  • Bel tempo al sud Italia, sole prevalente in queste ore anche a Napoli. Fonte sat24.com

    Torna il sole anche a Napoli

    Dall’ immagine satellitare qui accanto resa disponibile on line e aggiornata ogni 15 minuti possiamo notare la situazione meteo attuale in Italia: nubi irregolari interessano in questo momento la Liguria, Toscana, Lazio, Umbria,  regioni di nord-est, la Sicilia e la Calabria mentre il sole prevale sul resto della penisola dove sono in transito poche nubi. Le piogge lo troviamo solo sulla Liguria seppure di debole intensità ma nelle prossime ore non si esclude la possibilità di temporali convettivi sui settori interni centro-settentrionali, asciutto invece al sud e a Napoli.

  • Temporali pomeridiani in Italia nei prossimi giorni

    Nelle prossime ore della giornata odierna non si esclude la possibilità di temporali convettivi sui settori interni centro-settentrionali, stessa cosa anche domani e nella giornata di Venerdì 24 Maggio con clima tuttavia tipicamente primaverile e temperature in linea con la media del periodo.

  • Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

    Vi invitiamo, come sempre, a seguire tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia nelle prossime ore sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

Iscriviti alla nostra newsletter

Roberto Schiaroli

nato a Foligno anno 1982. All' età di soli 10 anni ho scoperto la mia passione per la Meteorologia e dopo qualche anno mi ritrovai un lavoro totalmente autodidatta (analisi climatica di Foligno) pubblicato sulla rivista semestrale dell' Aereonautica Militare (anno 1998). Da qui decisi di intraprendere gli studi universitari una volta finito il liceo Scientifico e mi iscrissi all' università di Bologna, facoltà di Fisica dell' Atmosfera e Meteorologia. In seguito alla laurea conseguita ho intrapreso la carriera professionale di Meteorologo presso il Centro Funzionale della Protezione Civile della Regione Umbria come tirocinante, a seguire ho applicato la Meteorologia all' agricoltura tramite il Consorzio Tutela del Sagrantino di Montefalco, fino alla collaborazione attuale con il team di CentroMeteoItaliano.it in qualità di previsore, emissione di bollettini, video meteo, articolista.

Seguici su:
Facebook
Google Plus
Twitter