
Entro la fine di Agosto maltempo in arrivo al sud Italia.
Condizioni meteo stabili in queste ore in tutta Italia eccetto in Sardegna dove si avvertono gli effetti della depressione di matrice Atlantica entrata nel Mediterraneo e in progressivo avvicinamento. A Napoli al momento i cieli si presentano sereni o poco nuvolosi e le temperature si assestano per lo più in linea con la media del periodo. Per tutti i dettagli sulle previsioni di Napoli, visitate il nostro sito.
Ultime ore di sole e clima ancora estivo a Napoli.
Una vasta e profonda depressione in azione in questi giorni su mezza Europa, pilota una perturbazione verso l’Italia portando un peggioramento del tempo sull’ Italia meridionale e centrale. Forte maltempo in queste ore in Sardegna con temporali in estensione a tutto il territorio nelle prossime ore, piogge e temporali che arriveranno anche a Napoli dalla giornata di domani.

Previsioni meteo Napoli.
Maltempo in arrivo al sud Italia.
Al sud Italia non piove da mesi e le temperature risultano spesso superiori la media di riferimento, ora invece tutti i modelli meteo confermano un importante cambiamento con piogge e temporali in arrivo specie tra Sardegna, Sicilia, Calabria e Campania.
Situazione sinottica generale.
L’anticiclone delle Azzorre è posizionato nella sua sede naturale con valori di pressione al livello del mare fino a 1025 hPa. Un altro campo di alta pressione insiste sull’Europa orientale con valori sempre fino a 1025 hPa sulle Repubbliche baltiche, Russia e Finlandia. Le perturbazioni le troviamo invece tra Islanda, Regno Unito e Francia con valori di pressione al suolo fino a 1000 hPa, mentre una saccatura di bassa pressione derivante dalla precedente riesce ad insinuarsi nel Mediterraneo portando un peggioramento del tempo sull’ Italia meridionale e centrale.
Sarà soprattutto il sud Italia stavolta ad essere investito dal maltempo.
Sulla città di Napoli avremo una giornata all’insegna del bel tempo con cieli sereni o poco nuvolosi, dalla serata o nottata le nubi tenderanno ad aumentare e la giornata di domani sarà spesso nuvolosa con piogge sparse fin dal mattino. Il maltempo colpirà principalmente la Sardegna e a seguire la Sicilia, Calabria e Campania, per il resto dell’Italia saranno probabili locali temporali sui settori interni della penisola. Il tutto accompagnato ovviamente da un calo delle temperature con valori previsti al di sotto dei 30 gradi in gran parte delle città italiane.
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.