Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Martedì 29 Aprile
Scarica la nostra app
Segnala

METEO NAPOLI – Ultimi giorni di relativa stabilità, forti TEMPORALI in arrivo in settimana, ecco quando

METEO NAPOLI - Condizioni meteo di relativa stabilità, arriva il forte MALTEMPO in settimana, ecco quando di preciso

Bel tempo con cieli soleggiati al sud

Le condizioni meteo del meridione sono in ulteriore miglioramento nella giornata odierna: dopo gli annuvolamenti anche massicci della giornata di ieri, oggi i cieli si presentano ovunque in prevalenza soleggiati o poco nuvolosi, con temperature però in calo a causa dell’affondo di correnti nordatlantiche più fresche. Cieli sereni con qualche velatura anche a Napoli, dove il clima si presenta molto gradevole e ottimo per attività all’aria aperta.
PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI NAPOLI, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

Maltempo invece sulle regioni settentrionali

In controtendenza rispetto a quello che succede nelle regioni meridionali (come spesso accade tra l’altro), sulle regioni settentrionali le condizioni meteo sono oggi nettamente peggiorate, con l’arrivo di forti rovesci accompagnati localmente da attività elettrica e grandinate, a causa dell’arrivo di una saccatura di origine nordatlantica in affondo nel nostro Paese. Ciò ha apportato a un calo termico significativo in tutto lo stivale, più marcato ovviamente nelle aree interessate dalle intense precipitazioni, con nevicate intense sulle Alpi centrali al di sopra dei 1800/1900 metri.

Previsioni meteo Napoli oggi

Previsioni meteo per Napoli.

Per quanto riguarda la città di Napoli e in particolare riferimento alle previsioni meteo valide per la giornata odierna, le condizioni atmosferiche si presentano tutto sommato stabili e asciutte, nonostante il passaggio di qualche velatura e di qualche annuvolamento totalmente innocuo e passeggero. Le temperature massime, in lieve calo rispetto ai valori di ieri, sono previste arrivare fin sui +27°C, dopo una minima registrata di circa +23°C.

Tempo buono anche domani, temperature in ulteriore calo

Per quanto riguarda la giornata di domani lunedì 9 settembre, a Napoli si presenteranno più o meno le stesse condizioni meteo che hanno interessato la città nella giornata odierna, con cieli in prevalenza soleggiati o al più con qualche breve passaggio nuvoloso innocuo. Le temperature sono però previste in ulteriore e lieve calo, in particolare per i valori massimi, previsti intorno ai +26°C, dopo una minima di circa +22/+23°C.

Peggiora da martedì

Questi sono gli ultimi giorni di relativa stabilità per la città di Napoli, prima che un peggioramento delle condizioni meteo la coinvolga per la giornata di martedì 10 settembre. Questo a causa dell’arrivo di una nuova saccatura di origine nordatlantica prevista in affondo sul nostro Paese, favorito da una nuova pulsazione dell’onda atlantica. Ciò apporterà condizioni di severo maltempo soprattutto sulle regioni centro-meridionali, Napoli compresa, con forti temporali e temperature comunque in calo, soprattutto al passaggio dei fenomeni intensi.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Vi invitiamo, come sempre, a seguire tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia e sulla Lombardia sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali e iscritto al corso di laurea magistrale in Politiche per la Sicurezza Globale: Ambiente, Energia e Conflitti. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto