Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 14 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

METEO NAPOLI – Veloce PEGGIORAMENTO in arrivo in città, poi ampie SCHIARITE: le previsioni

METEO NAPOLI - Un PEGGIORAMENTO potrebbe interessare la città partenopea per DOMANI, poi immediato miglioramento con ampie SCHIARITE: ecco le previsioni dei prossimi giorni

METEO NAPOLI – Veloce PEGGIORAMENTO in arrivo in città, poi ampie SCHIARITE: le previsioni
Previsioni meteo Napoli, immagine di repertorio fonte ANSA.

Pausa estiva sulla nostra Penisola

E’ da qualche giorno che l’estate si è presa un piccolo break sulla nostra Penisola, sia pure con temperature non così fresche per il periodo, in particolare sulla fascia costiera. Piogge e temporali vanno infatti concentrandosi soprattutto sulle aree più interne dello stivale, anche se quest’oggi non sono mancati fenomeni localmente intensi sulla costa, più specificamente sul settore tirrenico meridionale, provocando persino danni e disagi. Il tempo si è invece mantenuto stabile a Napoli, come vedremo.

Previsioni meteo Napoli oggi

Cieli poco o parzialmente nuvolosi caratterizzano fin dalle prime ore della notte odierna la città di Napoli, con le condizioni meteo che di conseguenza si sono mantenute stabili e asciutte. Tale situazione si protrarrà anche per il resto della serata corrente, con il maltempo che localmente interesserà invece altre aree dello stivale (scopri quali). Le temperature in questo contesto risultano quest’oggi comprese tra i +23°C di minima e i +29°C di massima circa.

Domani possibile maltempo

Un nuovo impulso di maltempo nella giornata di domani sabato 13 agosto interesserà la nostra Penisola, rinnovando le condizioni di instabilità soprattutto sulle regioni centro-meridionali, con piogge e possibili temporali che potranno interessare anche Napoli, ad intermittenza e a partire dalla mattinata. Le temperature in questo caso non subiranno significative variazioni o risulteranno in lieve calo sia nei valori minimi che in quelli massimi.

Ampie schiarite per domenica

Un weekend dai due volti a Napoli: mentre infatti la giornata di domani sabato 13 agosto trascorrerà caratterizzata da intermittente instabilità, quella di domenica 14 vedrà un nitido miglioramento delle condizioni meteo condito da ampie schiarite e cieli sereni fin dalle prime ore della notte. Le temperature in questo contesto non subiranno ancora una volta significative variazioni, risultando al più in lieve aumento nei valori massimi.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, diplomato al Liceo Scientifico nel 2017 ora studente universitario. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook riguardanti la meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale meteo.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto