Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Sabato 16 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

Meteo Napoli – Weekend con tanto sole e clima primaverile, ma la piogge sono presto in arrivo

Meteo Napoli - l'alta pressione in rimonta sul Mediterraneo porta bel tempo e temperature in rialzo, ma per il ponte del 25 aprile tornano piogge e temporali

Meteo Napoli – Weekend con tanto sole e clima primaverile, ma la piogge sono presto in arrivo
Meteo Napoli - foto PIXABAY

Meteo Napoli, la situazione

Buongiorno e ben ritrovati dal Centro Meteo Italiano a tutti gli affezionati lettori della Campania! Attuale situazione sinottica che vede una goccia fredda in movimento dalla Francia verso le Isole Britanniche ed un promontorio anticiclonico in rimonta sul Mediterraneo. Questo porta condizioni meteo più stabili sull’Italia, specie nella giornata di domani. Vediamo allora nel dettaglio le previsioni meteo per la Campania ed in particolare per la città di Napoli.

Meteo Napoli oggi

Meteo Napoli – Al mattino avremo tempo stabile tempo stabile su tutta la regione con prevalenza di cieli sereni o poco nuvolosi. Al pomeriggio instabilità nelle zone interne con formazione di acquazzoni e temporali, più asciutto sul resto della Campania specie sui settori costieri e sub-costieri con cieli soleggiati. In serata residui fenomeni nelle zone interne, asciutto altrove con prevalenza di cieli sereni. PER TUTTI I DETTAGLI CONSULTA LE PREVISIONI METEO NAPOLI.  Temperature in lieve rialzo nei valori massimi, comprese su Napoli tra i +10/+11°C di minima ed i +20/+21°C di massima.

Previsioni meteo Napoli per domani

La giornata di domani sarà all’insegna del bel tempo sulla Campania. Sia al mattino che al pomeriggio avremo tempo stabile e asciutto su Napoli e su tutta la Campania con sole prevalente su tutti i settori, salvo innocua nuvolosità in formazione nel pomeriggio a ridosso dei settori appenninici. In serata si rinnovano condizioni di tempo stabile su tutti i settori con cieli sereni o poco nuvolosi. Di seguito la tendenza meteo per i giorni a seguire. Temperature stabili o in lieve rialzo, comprese su Napoli tra 11°C e 22°C.

Nuovo peggioramento atteso per il ponte del 25 Aprile

Nella giornata di domenica l’alta pressione inizierà a mostrare i primi segnali di cedimento, ma mantenendo ancora stabili le condizioni meteo al Centro-Sud. Su Napoli e la Campania avremo cosi tempo stabile e clima mite, anche so con qualche disturbo nuvoloso. Ma nei primi giorni della prossima settimana è in arrivo una perturbazione atlantica che porterà piogge e temporali. Ancora presto però per scendere nei dettagli delle precipitazioni. vi invitiamo quindi a seguire i prossimi aggiornamenti meteo sul nostro sito internet.

Meteo Napoli: rimani sempre aggiornato con il nostro canale YouTube!

Meteo su Napoli più stabile e con temperature in aumento in questi ultimi giorni della settimana. Vi invitiamo a rimanere costantemente aggiornati iscrivendovi al nostro canale Youtube e consultando il nostro sito meteo!

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Cristiano Caparbi

Appassionato di meteorologia fin da piccolo, ho deciso di continuare la mia passione con gli studi. Laureato in Fisica presso l’Università degli studi di Roma La Sapienza, ho continuato con il corso di laurea magistrale in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi di previsioni meteo e redazione di articoli meteorologici.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto