Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 14 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

METEO PALERMO: bel tempo e clima gradevole e senza particolari eccessi di temperatura

di

Meteo Palermo: Sicilia non interessata dall'ondata di caldo record.

METEO PALERMO: bel tempo e clima gradevole e senza particolari eccessi di temperatura
Previsioni meteo Palermo.

Clima afoso al nord, caldo ma sopportabile al sud peninsulare e in Sicilia.

Farà tanto caldo in questi giorni in Italia eccetto sulle regioni meridionali dove le correnti più fresche in quota saranno in grado di favorire addirittura qualche temporale refrigerante al pomeriggio e in serata sui settori interni. Sulla città di Palermo come in altre città del sud Italia le condizioni meteo si mantengono tuttavia stabili e il clima risulterà gradevole, senza quindi pericolosi eccessi di temperatura generati dall’anticiclone africano.

PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI DI PALERMO, VISITATE IL NOSTRO SITO

Previsioni meteo Palermo

Salgono ulteriormente le temperature in Italia settentrionale e le condizioni meteo risultano stabili su tutte le regioni salvo qualche temporale di calore sui settori interni meridionali. Sulla città di Palermo nella giornata di oggi splende il sole e lo farà anche nella giornata di domani mentre le temperature non supereranno i 33 gradi nelle prossime ore.

Possibili punte oltre 40 gradi, non esclusi record

Possibili punte oltre 40 gradi, non esclusi record in Italia.

Temperature in ulteriore aumento al centro-nord Italia.

Registrati 40 gradi nella giornata di ieri in Sardegna, 38 gradi anche in Toscana, 36 gradi sulla pianura Padana. Nella giornata odierna le temperature sono previste in ulteriore aumento sulla Liguria, Piemonte, Lombardia, Emilia e Toscana, stazionarie invece in Sicilia.

Intensa e prolungata ondata di caldo in Europa e in Italia

Intensa e prolungata ondata di caldo in Europa e in Italia

Il picco dell’ ondata di calore previsto tra Giovedì e Venerdì.

Saranno le giornate di Giovedì e quelle di Venerdì quelle maggiormente infuocate in Italia: previste temperature massime fino a 40 gradi al nord-ovest in pianura Padana, particolarmente a rischio il settore padano di confine tra Piemonte, Emilia e Lombardia. Solo nel fine settimana le temperature inizieranno a calare lentamente con l’ ingresso di correnti più fresche da nord.

Il caldo sarà il tratto distintivo del meteo sull’Italia nei prossimi giorni, con temperature ben oltre i +35°C su diverse località.

Condizioni meteo ideali per le vacanze al mare in Sicilia.

Sole e clima gradevole li troviamo in questi minuti in Sicilia dove le temperature non registrano eccessi fastidiosi, anche nei prossimi giorni sarà così e le condizioni meteo sull’isola risulteranno perfette per le vacanze al mare.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Vi invitiamo, come sempre, a seguire tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia e sulla Sicilia sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto